Venuti al Lecce, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credits @U.S Lecce

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Venuti al Lecce –L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Venuti, nell’ultima stagione all’ACF Fiorentina. L’esterno difensivo classe ’95 ha sottoscritto un accordo di due anni con opzione per quello successivo“.

Con questo comunicato ufficiale la società pugliese torna ad abbracciare Lorenzo Venuti, difensore che prima di passare a vestire la maglia della Fiorentina per quattro stagioni, ha vestito proprio quella giallorossa tra il 2018 ed il 2019. Nuovo rinforzo per mister D’Aversa, che potrà contare su un giocatore maturato alla corte d’Italiano.

Venuti al Lecce: la carriera

Lorenzo Venuti passa a vestire la maglia della Fiorentina all’età di 9 anni, società con cui gioca in tutte le categorie, fino a debuttare in Primavera nel 2014. Successivamente il Pescara gli apre le porte della Serie B, ma un infortunio ne condizionerà la stagione. Proseguono poi i prestiti per il difensore, che vestirà le maglie di Brescia, Benevento e Lecce, per poi tornare in Toscana nel 2019 e rimanerci in pianta stabile fino all’attuale sessione estiva. Dopo aver collezionato 85 presenze con la Viola, il classe ’95 è pronto ad iniziare una nuova avventura proprio con la sua ex squadra, il Lecce.

I consigli per l’asta

Venuti dovrebbe inizialmente partire come riserva di Gendrey nelle gerarchie di D’Aversa, ma il mercato potrebbe presto rimescolare le carte in tavola. Se il classe 2000 dovesse partire, allora l’ex Fiorentina diventerebbe il nuovo titolare della fascia giallorossa. In ogni caso il consiglio resta quello di puntarci solo come ultimo slot per la difesa, da prendere a cifre sui 1/5 crediti, considerando che attualmente non assicura ampio minutaggio e che non è mai stato uno specialista dei bonus.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: –
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –

Indice titolarità

Riserva del titolare – Come detto, attualmente il terzino destro titolare del Lecce dovrebbe essere Gendrey, ma con il mercato aperto non è escluso che il classe 2000 possa partire e che il nuovo titolare diventi proprio Venuti. Dirlo con certezza ora è impossibile, servirà aspettare la fine del mercato, ma al momento l’ex Fiorentina dovrebbe partire un passo indietro rispetto al francese nelle gerarchie di D’Aversa

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone