Venturino alla Roma – Colpo importante in prospettiva futura per la Roma: è ufficiale l’arrivo in giallorosso di Venturino. Nuovo rinforzo offensivo per l’organico di Gasperini.
Venturino si trasferisce alla Roma del Genoa in prestito con diritto di riscatto nell’operazione che ha portato Baldanzi a fare il percorso inverso. Tra le fila dei capitolini indosserà la maglia numero 20.
Venturino alla Roma, la carriera
Lorenzo Venturino nasce a Genova, in Italia, il 22 giugno 2006. Nella sua fin qui breve carriera ha vestito un’unica maglia, ovvero quella della sua città, il Genoa. Debutta tra i grandi nella stagione 2024/2025, realizzando una doppietta (i suoi primi e fin qui unici gol in Serie A) nell’ultima giornata di campionato contro il Bologna. Ora l’inizio di una nuova avventura: è la Roma a credere nelle sue potenzialità, inserendolo all’interno della propria rosa.
I consigli per l’asta
Venturino alla Roma rappresenta un colpo più in prospettiva futura che per l’immediato. Si tratta di un calciatore molto giovane, di appena diciannove anni. Le qualità non mancano affatto e si sono in parte già viste nelle poche apparizioni collezionate in Serie A con il Genoa. Giocatore molto duttile, può spaziare in tutte le zone della trequarti o nelle fasce d’attacco. Gasperini cercherà di valorizzarne il talento fin da subito, ma è chiaro che avrà bisogno di crescere con calma e la concorrenza sarà spietata. Potrà avere spazio nelle rotazioni, magari come jolly a gara in corso. Avrà insomma un ruolo simile a quello avuto da Baldanzi. All’asta di riparazione bisognerà permetterselo: ci può stare come ultimo slot di reparto in leghe numerose. Se lo avete già in rosa tenetelo altrettanto solo se totalmente coperti.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
2
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 2
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Venturino alla Roma è un colpo più in prospettiva futura che per l’immediato. Gasperini vorrà valorizzarne il talento, ma la concorrenza sarà serrata. Potrà avere spazio nelle rotazioni tra le varie competizioni, possibilmente più a gara in corso che da titolare.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone





