Consigli fantacalcio – La 3^ giornata è pronta a entrare nel vivo, ma attenzione alle strategie fantacalcio in vista del medio-lungo periodo. Con questo articolo analizzeremo alcuni casi al limite, soprattutto dal punto di vista della titolarità. Vardy, Belotti, Zaniolo, Lookman, Nkunku, Cutrone e Morata: chi rischia il posto in maniera definitiva? Ecco la nostra analisi, ma consulta anche tutti i consigli fantacalcio per restare costantemente aggiornato.
📌 VARDY (Cremonese): pochi dubbi, soprattutto in vista del proseguimento della stagione. L’ex Leicester diventerà sicuramente titolare al fianco di Vazquez. Quest’ultimo resta in netto vantaggio su Sanabria. L’ex Torino, inoltre, potrebbe alternarsi con Vardy per il ruolo di prima punta, ma l’attaccante inglese, ad oggi, rappresenterà costantemente la prima scelta come terminale offensivo.
📌 BELOTTI (Cagliari): voglia di rivalsa e occhio al suo ritorno in Serie A da protagonista. Pisacane gli consegnerà sicuramente una maglia da titolare. Il Gallo, per il momento, resta nettamente favorito su Luvumbo (pronto ad alternarsi con S. Esposito), Borrelli e Kilicsoy.
📌 ZANIOLO (Udinese): l’ex Galatasaray, Fiorentina e Roma avrà bisogno del primo periodo di campionato per ritrovare la migliore forma fisica e il ritmo partita. Difficilmente diventerà titolare fisso, quindi fate attenzione. Attenzione alla tanta concorrenza offensiva in casa Udinese, va inquadrato più come scommessa che come certezza.
📌 LOOKMAN (Atalanta): bisognerà capire quale sarà la gestione dell’attaccante nigeriano da parte di Juric. Difficilmente Lookman diventerà subito titolare, ma nel medio-lungo periodo, dopo la conferma in maglia nerazzurra, potrebbe ritornare assoluto protagonista in coppia con De Ketelaere alle spalle di Scamacca o Krstovic.

Vardy, Belotti, Zaniolo, Lookman, Nkunku, Cutrone e Morata: saranno titolari?
📌 NKUNKU (Milan): prima alternativa offensiva dalla panchina, ma non va inquadrato come titolare. Allegri lo utilizzerà sia come sostituto di Leao, sia come alternativa a Pulisic. Nel 3-5-2 rossonero, infatti, non troverà spazio dal primo minuto. Fate particolare attenzione.
📌 CUTRONE (Parma): ballottaggio serrato con Pellegrino, ma la sensazione è che, nel lungo periodo potrebbe giocare anche al fianco del centravanti argentino. Non va inquadrato come titolare certo, ma sicuramente potrebbe ritagliarsi un ruolo d’assoluto protagonista.
📌 MORATA (Como): testa a testa con Douvikas, ma l’attaccante spagnolo, una volta riconquistata la migliore condizione fisica, dovrebbe spuntarla costantemente sul centravanti greco. Anche in questo caso: occhio a dare tutto per scontato, ma l’ex Atletico Madrid, Galatasaray, Milan, Juventus (tra le altre), resta favorito per il ruolo di terminale offensivo titolare.