Upamecano all’Inter – Dayot Upamecano è in scadenza di contratto con il Bayern Monaco nell’estate 2026, ma il club tedesco sta lavorando per blindarlo. Secondo Fabrizio Romano, il Bayern ha già presentato una proposta di rinnovo e nelle prossime settimane intende migliorarla per convincere il difensore francese a prolungare la sua permanenza in Germania.
L’Inter aveva valutato Upamecano come possibile rinforzo ad agosto, ma l’operazione non è mai entrata nel vivo. Le richieste economiche e la volontà del Bayern di non aprire alla cessione hanno reso impossibile un affondo concreto. Tuttavia, il nome del francese resta sul taccuino dei dirigenti nerazzurri, che lo seguono con interesse in ottica futura.
Romano spiega che per le italiane sarà molto difficile arrivare al giocatore, anche in caso di mancato rinnovo. Il francese piace a tanti top club europei e un’eventuale asta internazionale sarebbe proibitiva per le società di Serie A. L’Inter, in particolare, potrebbe valutare un tentativo soltanto in caso di parametro zero, ma anche a queste condizioni non sarà affatto semplice.
Upamecano all’Inter complicato: l’alternativa di Marotta
Intanto, la società nerazzurra guarda anche in casa Lazio, dove Mario Gila non ha ancora trovato l’intesa per il rinnovo di contratto. Il difensore spagnolo piace molto all’Inter come alternativa più accessibile rispetto ad Upamecano, ma sul giocatore è forte anche l’interesse del Milan: nei prossimi mesi si profila così un vero e proprio derby di mercato tra le due milanesi.