Udinese Napoli – Giorni complicati quelli che sta vivendo il Napoli: dopo la doppia sconfitta fra Coppa Italia e campionato inflitta agli azzurri dalla Lazio, la brutta notizia del giorno è l’infortunio di Kvaratskhelia, che priverà i partenopei del georgiano fino alla fine del 2024.
Un’assenza pesante per mister Conte, ma che al tempo stesso rappresenta un’occasione per dare più spazio ai vari Neres, Ngonge e Raspadori: i tre (col primo al momento favorito) si giocheranno il posto da titolare nel prossimo match di Serie A, previsto per sabato 14 dicembre alle 18:00 contro l’Udinese.
In vista del match in terra friulana arriva anche una novità positiva per i campani: secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, viaggia verso il completo recupero Mazzocchi. L’esterno ex Salernitana si era fermato a causa di una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba sinistra e adesso potrebbe tornare a disposizione.
Udinese Napoli, rientra Mazzocchi: nessun dubbio sulla sua gestione
Il rientro del classe 1995 restituisce una preziosa alternativa sulle fasce a mister Conte, ma non ci sono dubbi sulla sua gestione: partirà sicuramente dalla panchina e, se la partita dovesse permetterlo, potrebbe entrare nel finale per dare respiro a uno fra Olivera (o Spinazzola) o Di Lorenzo.