📢 Udinese-Atalanta, Gasperini pensa al cambio modulo: chi rischia e chi gioca

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Udinese-Atalanta – Questa domenica alle ore 15:00 l’Atalanta sarà ospite dell’Udinese per la 12^ giornata di Serie A. Per l’occasione mister Gasperini starebbe facendo delle riflessioni sul modulo, dettate dalle condizioni non perfette di Scalvini. Possibile che la Dea cambi sistema tattico, passando da una difesa a tre ad una a quattro.

La lombalgia del difensore italiano preoccupa e per questo una sua esclusione potrebbe essere dietro l’angolo. Le poche alternative a disposizione però (considerando la squalifica di Toloi), potrebbero obbligare l’allenatore atalantino ad arretrare Zappacosta e Hateboer, schierando solo due centrali in un inedito 4-2-3-1.

Così facendo basterebbero solo Djimsiti e Kolasinac a completare il reparto difensivo. Cambierebbe poco a centrocampo, dove dovrebbe ancora agire la coppia De Roon-Ederson. Le novità riguarderebbero l’attacco, dove si andrebbe ad aggiungere un interprete. Lookman, Koopmeiners e Scamacca restano certi di un posto, mentre è da capire chi tra Pasalic e Muriel potrebbe agire come terzo sulla trequarti.

Udinese-Atalanta: il possibile undici della Dea

Atalanta (4-2-3-1): Musso; Zappacosta, Djimsiti, Kolasinac, Hateboer; De Roon, Ederson; Muriel/Pasalic, Koopmeiners, Lookman; Scamacca.