Turnover Milan 36^ giornata – Il Milan si prepara in vista del prossimo impegno di campionato, ma inevitabilmente gran parte delle attenzioni saranno già rivolte alla seguente finale di Coppa Italia, in programma per mercoledì 14 maggio.
Nella 36^ giornata di Serie A a San Siro arriverà proprio il Bologna, sfidante anche nell’atto conclusivo del torneo nazionale. Assenti illustri da entrambe le parti: out Odgaard e Ndoye per i felsinei, mentre per i padroni di casa mancherà Leao per squalifica.
Aldilà dell’assenza dell’esterno portoghese, pare proprio che Conceicao abbia intenzione di effettuare un turnover praticamente totale nel suo Milan in questa 36^ giornata. L’allenatore rossonero ha provato un undici inedito in allenamento e, qualora lo scenario dovesse essere confermato, potrebbero esserci esclusioni eccellenti.
Turnover Milan 36^ giornata: le possibili scelte di Conceicao
Possibile turnover massiccio del Milan nella sfida contro il Bologna della 36^ giornata, preludio dell’analoga finale di Coppa Italia. Per il match di campionato mister Conceicao, orfano dello squalificato Leao, potrebbe tenere a riposo gran parte dei titolari, lasciando spazio almeno inizialmente ad altri calciatori. In allenamento ha provato questo undici, sempre con il 3-4-3: tra i pali Maignan (ma occhio alla candidatura di Sportiello), in difesa Thiaw, in pole su Gabbia per giocare insieme a Tomori e Pavlovic. In mediana non recuperano Fofana e Bondo, così dovrebbero giocare Loftus-Cheek e Reijnders. Sulle corsie laterali chance invece testa a testa tra Jimenez e Walker a destra e Theo Hernandez con Terracciano a sinistra. In attacco, infine, è stato schierato un tridente composto da Pulisic, Gimenez e Joao Felix. Occhio però allo statunitense, tallonato da Chukwueze.
📌 MILAN (3-4-3): Maignan/Sportiello; Tomori, Thiaw/Gabbia, Pavlovic; Jimenez/Walker, Loftus-Cheek, Reijnders, Theo Hernandez/Terracciano; Pulisic/Chukwueze, Gimenez, Joao Felix. Allenatore: Sergio Conceicao.