Tuanzebe al Napoli, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@sscnapoli

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Tuanzebe al fantacalcio – Arriva il primo innesto difensivo richiesto a gran voce da Spalletti dopo l’addio di Manolas prima dell’inizio del mercato invernale. Si tratta del 24enne Axel Tuanzebe. L’inglese è pronto a offrire le sue abilità alla causa azzurra per inseguire il sogno scudetto che, mai come quest’anno, sembra essere così possibile.

Il calciatore può giocare come difensore centrale, come mediano e come terzino destro. Queste caratteristiche fanno di lui l’uomo di cui i partenopei avevano bisogno per continuare a macinare gioco anche nella seconda metà di stagione.

Tuanzebe al fantacalcio: la carriera

Axel nasce nella Repubblica Democratica del Congo, all’età di 8 anni si trasferisce in Inghilterra, diventando di fatto un cittadino inglese e successivamente, un giocatore della nazionale oltre Manica.
Cresciuto nelle giovanili del Manchester United, arriva in prima squadra nel 2017 dove però non trova molto spazio. Nel gennaio 2018 viene quindi girato in prestito all’Aston Villa, dove rimarrà fino al maggio 2019. Parentesi di due anni con la maglia dei red devils e poi nuovamente girato, nell’agosto 2021 di nuovo all’Aston Villa, da dove il Napoli l’ha prelevato fino a giugno con un prestito secco.
Vedremo se in Italia sarà in grado di esprimere il suo talento. Fino ad adesso, nella sua carriera, ha disputato 122 partite, segnando solamente 2 gol e fornendo un assist ai compagni.

I consigli per l’asta

Tuanzebe è un giocatore molto talentuoso che può fare la differenza con la sua velocità ed i suoi lanci lunghi. A Napoli potrebbe giocare sia sulla fascia che come centrale di difesa. In ogni caso non sfigurerebbe con di fianco Koulibaly. Al momento quindi lo consigliamo all’asta per la concreta possibilità di vederlo titolare fin da subito.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

6

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio spesa con valore listone (6): 6-7 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 3-4 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare– Vista l’emergenza nella zona difensiva azzurra, probabilmente l’inglese partirà titolare in questa nuova avventura italiana. Con il ritorno di Koulibaly, però, Tuanzebe reciterà il ruolo di prima alternativa a Rrahmani e lo stesso Koulibaly. Puntate su di lui, ma senza particolari follie.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!