Tsimikas alla Roma – “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Kostas Tsimikas dal Liverpool. L’operazione con la società inglese si conclude a titolo temporaneo“.
Tsimikas, dunque, si aggiunge alla lunga lista di acquisti messi a segno dalla Roma, quali Wesley, El Aynaoui, Ziolkowski, Bailey e Ferguson.
Tsimikas alla Roma, la carriera
Nato a Salonicco, in Grecia, la carriera di Kostas Tsimikas comincia dalle giovanili del Neapoli Salonicco e successivamente nel Panserraikos, con cui esordisce nel 2013-2014, siglando 5 reti.
Nel 2015 viene acquistato dall’Olympiakos ed esordisce contro il Kalloni il 19 dicembre. Il 28 dicembre 2016 viene ceduto in prestito all’Esbjerg e realizza la prima rete il 17 febbraio 2017, all’esordio, nel 3-0 contro il SønderjyskE. Coi danesi timbrerà 2 reti in 13 presenze. All’Olimpiakos non trova spazio e finisce al Willem II, con 3 gol all’attivo. Il 10 agosto 2020, il difensore viene acquistato dal Liverpool per 13 milioni e nel 2023 subisce una frattura della clavicola in seguito a uno scontro di gioco. Il 31 dicembre 2025 viene girato in prestito secco alla Roma.
I consigli per l’asta
Tsimikas alla Roma, rappresenta una buonissima scommessa e potrebbe regalare grandi soddisfazioni. Tuttavia, ad oggi, parte dietro nelle gerarchie, almeno inizialmente, vista la presenza di Angelino in quel ruolo. Il nostro consiglio è quello di acquistarlo a una cifra contenuta, evitando folli rilanci.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
7
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale di 500 crediti)
Consiglio di spesa con valore listone: 7-9 crediti
Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-7
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Tsimikas è un nuovo calciatore della Roma e sarà a disposizione di mister Gasperini. Tuttavia, almeno inizialmente, dovrebbe partire dietro nelle gerarchie, Da acquistare solo se si ha in rosa Angelino.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone