La Juventus passa al tridente: potrebbe essere questa la svolta tattica di Allegri in vista delle prossime giornate di campionato. Il tecnico bianconero potrebbe valutare la possibilità di passare al 3-4-3 con Chiesa, Vlahovic e Yildiz in campo contemporaneamente dal primo minuto.
Considerato l’ottimo stato di forma di Yildiz e il recupero ormai totale di Chiesa, Allegri sarebbe pronto a schierare i tre attaccanti dal primo minuto per cercare di accrescere la qualità offensiva. Chiesa potrebbe agire da esterno destro (ruolo già ricoperto in passato anche alla Fiorentina e in Nazionale). Yildiz, dal canto suo, agirà da esterno offensivo di sinistra.
Prove di tridente per cercare di capire se il nuovo sistema tattico potrebbe ridare verve ai bianconeri in vista del girone di ritorno. Il passaggio al 3-4-3 potrebbe coincidere con l’esclusione dal primo minuto di Kostic, con Cambiaso dirottato nel ruolo di esterno sinistro, Locatelli e Rabiot in mezzo al campo e McKennie esterno destro a tutta fascia.
⚽ Probabili formazioni 26^ giornata Serie A: titolari e novità
Tridente Juventus: Chiesa, Vlahovic e Yildiz, occhio anche ad Alcaraz
Prove di tridente già in vista della 26^ giornata contro il Frosinone. Potrebbe essere questa la svolta tattica della Juventus, ma attenzione anche ad Alcaraz, pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista già nel corso delle prossime gare.
Il centrocampista argentino potrebbe vestire i panni di esterno offensivo in caso di conferma del 3-4-3, o potrebbe essere adattato nel ruolo di trequartista in caso di passaggio al 4-2-3-1. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane.