Ruan Tressoldi al Sassuolo, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Tressoldi al fantacalcio – Con Goldaniga vicino al Cagliari, il Sassuolo si copre in difesa con Tressoldi. Ruan Tressoldi, classe 1999 proveniente dal Gremio, è già arrivato e ha svolto il primo allenamento con il suo nuovo club: si tratta di una scommessa sia per il Sassuolo che per il fantacalcio.

Ruan Tressoldi è del Sassuolo già da questa estate, ma il club neroverde ha deciso di lasciarlo al Gremio per concludere la sua stagione. Il Sassuolo non ha prelevato solo lui dal Gremio, ma anche Mateus Henrique, il quale, invece, è arrivato in Serie A fin da subito.

Tressoldi al fantacalcio: la carriera

Tressoldi è cresciuto nelle giovanili del Gremio, debuttando nel 2017 nella sconfitta per 4-3 contro l’Atletico Mineiro. Ha esordito anche in Copa Libertadores, la coppa più prestigiosa del calcio sudamericano, giocando pochi minuti contro l’Internacional. Acquistato dal Sassuolo l’11 agosto, è rimasto tra le file del Gremio fino al 31 dicembre 2021.

Dopo due stagioni al Gremio in cui ha trovato poco spazio (5 presenze complessive), Tressoldi ha giocato ben 23 partite in questa stagione. Il Gremio, però, è retrocesso arrivando solo 17°, dopo due stagioni in cui era arrivato 4° e 6°.

I consigli per l’asta

Tressoldi non è un giocatore appetibile al fantacalcio. Parte indietro nelle gerarchie nella difesa del Sassuolo e dovrà adattarsi al calcio italiano. Dionisi non ha problemi a schierare giocatori giovani, quindi potrebbe concedergli un po’ di spazio, ma la difesa è un reparto in cui contano soprattutto i titolari e per questo motivo è meglio puntare su sicurezze maggiori.

Valore giocatore

* (1 stella)

Quotazione fantacalcio

1

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consigli di spesa

  • Consiglio di spesa con valore listone (1): 1
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Scommessa – L’unico titolare fisso del Sassuolo è Ferrari: al suo fianco si sono alternati Chiriches e Ayhan. Per questo motivo, Tressoldi potrebbe avere qualche chance proprio al fianco di Ferrari, ma al fantacalcio non garantirà titolarità. Per questo motivo, si può prendere a un credito, ma solo come ultimo slot.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!