Nicolò Tresoldi sogna il Milan: il giovane centravanti italo-tedesco sta facendo molto parlare di sé in Europa grazie alle sue ottime prestazioni con il Club Brugge, ma nel frattempo dichiara il suo amore per i rossoneri.
Nel corso di un’intervista a SportWeek, l’attaccante ha ammesso senza giri di parole che il suo sogno è quello di giocare al Milan, club di cui è tifoso, e di segnare su assist di Leao. Un obiettivo a cui pensa ogni giorno.
Non è da escludere che Tresoldi, nato a Cagliari il 20 agosto 2004, possa trasferirsi in Serie A nella prossima stagione. Al momento non si segnala alcun contatto, ma la candidatura per il Milan da parte sua è stata resa evidente. Molto potrebbe dipendere anche da un’eventuale chiamata della Nazionale italiana: fin qui l’attaccante ha ammesso di non averne ricevute, pur sperandoci ancora.
Tresoldi al Milan e in Nazionale? Le parole dell’attaccante
MILAN – “Il Milan è un sogno che mi spinge a lavorare duramente tutti i giorni. Qui al Bruges mi trovo molto bene, ma so che la strada davanti a me è ancora lunga. Però il sogno di giocare nel Milan è dentro la mia testa, ci penso ogni mattina appena mi sveglio. Non sarebbe male segnare un goal con la maglia del mio Milan su assist di Leao, l’ho incontrato una volta a San Siro. Sono tifoso milanista, mi ha fatto un sacco piacere, è stato bello e inaspettato”.
NAZIONALE – “L’Italia è l’Italia, anni fa però ho preso la decisione di giocare per la Germania. Mi hanno mostrato un percorso, mi sono subito sentito amato, anche dalla federazione. Per un giocatore è importante. Da Coverciano non ho mai ricevuto chiamate, dunque per adesso vado avanti con la Germania. Mi aspettavo una telefonata? Sinceramente sì, ho fatto 2 goal in Champions League e mi avrebbe fatto piacere una chiamata anche solo per conoscerci. Vorrà dire che devo fare ancora di più. Mi è spiaciuto buttare fuori l’Italia all’Europeo Under 21, ma questo è il calcio”.





