Trequartisti Atalanta- Non è iniziata al meglio l’avventura di Pasalic e Malinovskyi in questa stagione di Serie A 2022/23. Il croato, dopo la grandiosa stagione passata, non ha ancora trovato bonus, mentre l’ucraino ha tanto mercato e viene relegato in panchina da Gasperini.
Il tecnico della Dea attualmente sta preferendo di gran lunga Lookman e Ederson alle certezze di cui abbiamo appena fatto menzione. Ederson non ha però stregato, nonostante le ottime aspettative, mentre il peso offensivo di Lookman si è fatto subito sentire, con il giocatore incisivo nelle reti dei nerazzurri di Bergamo.
Ma come gestire Malinovskyi e Pasalic? Senza dubbio stiamo parlando di due centrocampisti dal valore indiscusso, soprattutto al fantacalcio. Ruslan va tenuto comunque, anche se non parte titolare e può essere schierato dall’inizio nella vostra formazione sperando in un ingresso con bonus (molto probabile). Pasalic invece tornerà ad essere presente dal 1′ nella formazione dell’Atalanta, quindi va atteso. Non avendo voci di mercato che lo circondano, il giocatore può ancora essere un fedelissimo del Gasp.