Traorè all’Atalanta – Una volta messa in cassaforte la seconda qualificazione consecutiva alla fase campionato della Champions League, l’Atalanta ha già avviato le manovre in vista della sessione estiva di calciomercato.
Prima di concentrarsi solo ed esclusivamente alle trattative, però, i nerazzurri vorranno chiudere al meglio il loro campionato, centrando la quarta vittoria consecutiva nel corso dell’ultima giornata contro il Parma guidato da Cristian Chivu.
In chiave mercato, però, i lombardi lavorano sottotraccia a diversi profili, con l’obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini. Uno dei nomi che più fanno gola alla dirigenza bergamasca è quello di Hamed Traorè, la cui ultima esperienza in Italia risale all’anno scorso, quando vestiva la maglia del Napoli.
Traorè all’Atalanta: la richiesta del Bournemouth
Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato, Hamed Traorè sarebbe tra i profili monitorati dall’Atalanta per rinforzare la propria rosa. Il centrocampista ivoriano ha messo a segno ben 10 gol e 2 assist in questa stagione con la maglia dell’Auxerre. Il classe 2000, però, farà rientro al Bournemouth, club proprietario del cartellino, che chiede non meno di 20 milioni di euro per la cessione. Sulle tracce del 25enne ci sarebbero anche Bologna, Nizza e West Ham.