Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Atalanta, Touré rileva Hojlund: le nuove gerarchie per l’attacco

Atalanta, Touré rileva Hojlund: le nuove gerarchie per l’attacco

Touré Atalanta – L’Atalanta si prepara ad una nuova stagione che coinciderà con il ritorno nelle coppe europee, chiamata a partecipare alla prossima edizione dell’Europa League. Appare dunque d’obbligo apportare rinforzi alla rosa tramite il calciomercato estivo.

Si attende ormai solo l’ufficialità per l’innesto principale dell’estate, ovvero El Bilal Touré. L’attaccante maliano, classe 2001, è atterrato a Milano nella giornata di ieri, 28 luglio, per svolgere le visite mediche e apporre la propria firma sul contratto che lo legherà al club orobico.

L’Atalanta ha puntato su di lui con decisione, investendo ben 27 milioni più 3 di bonus per prelevarlo dall’Almeria: diventa così l’acquisto più oneroso della storia del club. Di pari passo, invece, Hojlund sembra sempre più al passo d’addio, anche qui a cifre record: iniziano così a delinearsi le nuove gerarchie per l’attacco dei nerazzurri.

Touré Atalanta, le nuove gerarchie e la gestione di Zapata

El Bilal Touré arriva all’Atalanta con i presupposti per diventare il nuovo centravanti titolare della squadra di Gasperini, ha sottoscritto un quadriennale da 1,5 milioni a stagione. Con Hojlund destinato al Manchester United, andrà compreso il da farsi con Zapata: il colombiano è in scadenza nel 2024 e rischia altrettanto di essere ceduto. In caso di permanenza, a meno di problemi fisici, rischia di divenire una semplice alternativa. Avrà comunque il suo spazio, tornando potenzialmente in auge nel gennaio del 2024, quando il primo sarà assente per via della Coppa d’Africa, nella quale parteciperà con il suo Mali.

ALTRE NOTIZIE

Sky Sport | Calciomercato Torino: scambio con il Cagliari, arrivano Prati e un ex Real Madrid!

Calciomercato Torino – Il Torino è attivissimo in questa fase del mercato invern[...]

Allenatori post gara recuperi 16^ giornata | VICE CONTE: “Neres non sta bene, ha sentito di nuovo dolore! Frenata per Anguissa”. CUESTA: “Bernabé e Pellegrino…”

Interviste post gara allenatori recuperi 16^ giornata – Con questo articolo vi a[...]

Sky Sport | Marianucci lascia il Napoli e resta in Serie A: sarà titolare

Marianucci alla Cremonese: accordo raggiunto. È fatta per il trasferimento del g[...]

Sky Sport | Calciomercato Torino: scambio con il Cagliari, arrivano Prati e un ex Real Madrid!

Calciomercato Torino – Il Torino è attivissimo in questa fase del mercato invern[...]

Sky Sport | Marianucci lascia il Napoli e resta in Serie A: sarà titolare

Marianucci alla Cremonese: accordo raggiunto. È fatta per il trasferimento del g[...]