Torino, Juric cambia modulo: Belotti, Pobega e il nuovo retroscena

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il Torino pensa ad un nuovo modulo per sfruttare al meglio la coppia composta da Andrea Belotti e Antonio Sanabria. La conferma è arrivata nel corso delle ultime sessioni di allenamento della squadra granata, durante le quali il tecnico Ivan Juric ha provato uno schema tattico differente rispetto al solito comprendente proprio i due attaccanti.

Una soluzione da utilizzare, come confermato dall’edizione odierna di Tuttosport, non dall’inizio bensì a gara in corso quando la situazione richiede di dover recuperare una situazione di svantaggio. Nel prossimo incontro il Toro, reduce dal pareggio di venerdì scorso contro la Juventus, affronterà il Cagliari e non è da escludere che l’allenatore ricorra proprio a questa soluzione.

D’altronde sia l’azzurro che il paraguaiano, quando impiegati, hanno sempre fornito rispose convincenti al proprio allenatore. Il capitano ad esempio, rientrato da poco dopo un lungo periodo passato ai box per colpa dell’infortunio rimediato a fine novembre, è riuscito subito a trovare la via della rete bucando la retroguardia bianconera.

Il Torino pensa ad un nuovo modulo: Belotti insieme a Sanabria

Sanabria, invece, in 24 presenze in campionato ha totalizzato 5 gol e 2 assist risultato spesso determinante per la causa granata. Averli entrambi in campo consentirebbe alla squadra di essere maggiormente offensiva e mettere più pressioni alle retroguardie avversarie: l’idea, come detto, intriga molto Juric.

Nel ruolo di trequartista, nel caso, agirebbe il solo Josip Brekalo autore di 7 reti e 2 passaggi vincenti in 22 apparizioni complessive con conseguente ritorno a centrocampo di Tommaso Pobega il cui futuro è ancora tutto da scrivere. Il Milan, infatti, conta di riportarlo alla base al termine della stagione mentre il Torino proverà a fare di tutto per confermarlo in rosa. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!