Torino Napoli – Messo alle spalle il successo in rimonta contro il Genoa, il Napoli di Antonio Conte si prepara alla difficile trasferta contro il Torino di Marco Baroni, in programma alla ripresa del campionato. In vista della 7^ giornata, non mancano alcuni dubbi di formazione per il tecnico degli azzurri.
Conte dovrà fare i conti con diverse assenze pesanti, tra cui quella di Matteo Politano, fermato da una lesione distrattiva al gluteo destro. L’esterno ex Inter proverà a recuperare in extremis, ma con la sfida di Champions League contro il PSV alle porte, lo staff medico sembra orientato verso la prudenza.
Al suo posto, almeno sulla carta, dovrebbe partire nuovamente titolare David Neres, favorito per completare il quartetto di centrocampo con Anguissa, De Bruyne e McTominay a sostegno di Hojlund. Il brasiliano, reduce da una prova opaca contro il Genoa, avrà così una nuova opportunità per convincere Conte e fantallenatori.
Torino Napoli, chi sostituirà Politano: Neres o una mossa a sorpresa
Non è però escluso che il tecnico azzurro contro il Torino possa sorprendere tutti con una mossa tattica inedita. Conte starebbe infatti valutando l’ipotesi di schierare Spinazzola come esterno di centrocampo, spostando McTominay sull’out opposto per dare maggiore equilibrio alla squadra. Una soluzione d’emergenza ma intrigante, anche se per il momento il favorito per una maglia da titolare resta Neres. Più indietro nelle scelte Noa Lang, non considerato ancora pronto per partire dal 1′ minuto.