Novità in casa Torino per quel che riguarda l’infortunio di Simeone. Dopo la lesione muscolare rimediato nei giorni scorsi in allenamento, l’attaccante argentino dovrà stare ai box almeno per tre settimane. Nessuna corsa contro il tempo e nessuno rischio inutile.
Anzi, secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, Simeone potrebbe restare a riposo una settimana in più per evitare possibili ricadute che potrebbero compromettere la seconda parte della stagione. L’ex Napoli e Genoa, quindi, potrebbe tornare a disposizione di Baroni tra circa 18-20 giorni.
INFORTUNATI 13^ SERIE A: L’ELENCO COMPLETO DELLE 20 SQUADRE
Dando uno sguardo al calendario, Simeone potrebbe tornare a disposizione tra la 15^ e 16^ giornata di Serie A, rispettivamente contro Cremonese e Sassuolo. I tempi di recupero, ovviamente, saranno gestiti con estrema calma settimana dopo settimana.
Infortunio Simeone, come cambia l’attacco del Torino
L’assenza di Simeone potrebbe confermare Ngonge e Adams dal primo minuto con Zapata pronto a subentrare a gara in corso. Difficilmente l’attaccante colombiano sarà promosso titolare fin da subito. Il piano dello staff medico del Torino, infatti, sarà quello di gestire Zapata nel corso delle prossime settimane per restituirlo a Baroni al 100% della condizione fisica in vista della seconda parte della stagione a partire dal prossimo gennaio 2026.





