Torino, cessione Belotti: le pretendenti in vista dell’estate

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cessione Belotti – Le trattative per il rinnovo del “Gallo” si sono arenate ed ormai sembra certo il suo addio dal capoluogo piemontese in estate. L’intesa con il club non è mai stata trovata, sia per le diverse visioni del progetto futuro della squadra, sia come ingaggio destinato al giocatore, troppo basso secondo l’entourage di Belotti.

Cairo poco prima della fine del 2021, si è lasciato andare a dichiarazioni poco “allegre” sullo stato della trattativa: “Se Belotti se ne andrà senza lasciarci un euro? Ormai credo che finirà così”. Dichiarazioni che mostrano anche una rottura concreta tra il calciatore e la dirigenza granata.

Fino a qui, Belotti che è il capitano della squadra, ha disputato 238 partite con la maglia granata, dal suo arrivo a Torino nell’agosto del 2015. Ha segnato 107 gol, diventando uno dei calciatori più prolifici della storia granata e fornendo 28 assist ai compagni. Di certo, uno dei giocatori della storia del club piemontese, ma la sua avventura potrebbe essere davvero finita.

Cessione Belotti: ecco dove può andare

Se il rinnovo, come sembra, non dovesse concretizzarsi, le squadre interessate alla punta di certo non mancano. La pretendente n°1 sembra essere il Milan, in cerca di un post Ibra e di un rincalzo di Giroud che, per ora, non ha rispettato le attese della vigilia. Anche l’Inter è sul calciatore, anche se tutto dipenderà dalla situazione Lukaku che potrebbe tornare incredibilmente nella prossima sessione di mercato.

Roma e Fiorentina sono invece sullo sfondo. I romani per adesso possono contare solo su Abraham e quindi potrebbero rafforzarsi notevolmente con Belotti. La Fiorentina potrebbe essere interessata in vista dell’addio in estate di Vlahovic verso la Juventus o verso l’estero.

Cessione Belotti: non solo l’Italia osserva

Belotti potrebbe avere mercato anche all’estero con le potenze economiche dell’Inghilterra che potrebbero puntare sul 9 granata. L’Arsenal ad esempio, con Aubameyang e Lacazette in uscita in estate. Anche il Chelsea, se sarà orfana di Lukaku, potrebbe dirsi interessata all’affare a zero.

In Spagna invece il Barcellona, in cerca di una punta dopo De Jong che potrebbe essere venduto già a gennaio ed il ritiro di Aguero per un problema cardiaco. Belotti potrebbe quindi contendersi una maglia da titolare nel club blaugrana.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!