FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Calciomercato Torino

Torino, colpo a centrocampo: ecco il regalo per Juric

Calciomercato Torino – Gli ultimi giorni di calciomercato sono da sempre i più movimentati sul fronte trasferimenti con le squadre di Serie A impegnate nella loro “caccia all’uomo”. È il caso del Torino guidato da Ivan Juric alla ricerca di un centrocampista per puntellare un reparto che vede elementi come Samuele Ricci, Sasa Lukic e Karol Linetty protagonisti assoluti all’interno dello scacchiere tattico del tecnico croato.

Secondo quanto riportato da La Stampa, la dirigenza granata avrebbe messo nel mirino Toma Basic, classe ’96 in forza alla Lazio di Maurizio Sarri. Sbarcato in Italia nell’estate del 2021 a titolo definitivo dal Bordeaux, il giocatore croato non è mai riuscito ritagliarsi uno spazio importante nel centrocampo biancoceleste, chiuso da Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto che hanno drasticamente ridotto il minutaggio del calciatore balcanico.

L’arrivo del 26enne alla corte di Juric rappresenterebbe una vera e propria boccata d’ossigeno per il centrocampo dei piemontesi, data l’assenza di un giocatore che possa garantire una fisicità importante nella zona nevralgica del campo. Caratteristica che, fino alla scorsa stagione, era garantita dalla presenza di Tommaso Pobega e che Basic, dall’alto dei suoi 189 cm, può assolutamente riportare in dote ai granata.

Calciomercato Torino: la valutazione dalla Lazio

Il Torino sarebbe interessato a Toma Basic della Lazio, ma la trattativa tra i due club, sarebbe ancora lontana dalla chiusura. Il giocatore ha una valutazione, secondo Transfermarkt, che si aggira intorno ai 7 milioni di euro. Cifra tutt’altro che impossibile per le casse del patron granata, Urbano Cairo, che potrebbe accontentare il proprio allenatore e consegnargli un giocatore di assoluta fisicità e qualità. Caratteristiche congeniali allo schema tattico adottato da Ivan Juric.