Leghe Fantacalcio
Home » Roma » Calciomercato Roma » Roma, Mourinho vara la rivoluzione a centrocampo: fari puntati in Bundesliga

Roma, Mourinho vara la rivoluzione a centrocampo: fari puntati in Bundesliga

Tolisso alla Roma – Quella andata in scena a gennaio ha rappresentato soltanto la prima parte della rivoluzione che la Roma ha intenzione di attuare nella prossima sessione di mercato. Gli arrivi di Sergio Oliveira e di Ainsley Maitland-Niles ha aumentato il tasso tecnico della rosa tuttavia il club non intende fermarsi qua.

Il direttore generale Tiago Pinto, in particolare, ha già iniziato a scandagliare il mercato alla ricerca di elementi di qualità in possesso delle caratteriste richieste da José Mourinho: poliedricità, capacità di ricoprire più ruoli in base alla necessità ed una buona tecnica di base. Due i profili finiti nel mirino del dirigente, entrambi in scadenza di contratto. Il primo risponde al nome di Boubacar Kamara, che fin qui si è mostrato poco convinto di proseguire l’avventura con la maglia del Marsiglia. 

Il presidente del club Pablo Longoria, dal canto suo, si è detto pronto a fare di tutto per trattenerlo (“perdere un giocatore a fine contratto, soprattutto uno dei migliori, è sempre un fallimento”) tuttavia al momento le parti risultano al quanto distanti. Il giocatore, già seguito in estate dai giallorossi, alle pretendenti chiede 5 milioni: ingaggiarlo, quindi, si preannuncia complicato ma la Roma ci proverà.

Tolisso alla Roma, il club si è già mosso

In alternativa piace molto Corentin Tolisso, la cui esperienza al Bayern Monaco si sta avvicinando ai titoli di coda. Il francese in questa stagione ha totalizzato 19 apparizioni “condite” da 3 gol ed altrettanti assist per un totale di 1.013 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. Il rinnovo non è nei suoi pensieri e attraverso il suo entourage ha fatto sapere di gradire il trasferimento in Italia.

Sul centrocampista, capace di giocare anche nella posizione di mediano e di trequartista all’occorrenza, ci sono pure Inter e Napoli che si sono messe alla finestra in attesa di farsi avanti ufficialmente. La rivoluzione in casa Roma, come detto, è alle porte: a Mourinho il compito di concludere al meglio la stagione. Poi, sarà tempo di pianificare il futuro.

ALTRE NOTIZIE

Dragusin alla Roma, ci siamo: il difensore ha detto sì!

Dragusin alla Roma – Mancano poco meno di due settimane alla chiusura della sess[...]

Bailey lascia la Roma, prestito interrotto: le idee per sostituirlo al fantacalcio

Bailey lascia la Roma – L’avventura di Leon Bailey in Serie A con la Roma può gi[...]

Dragusin alla Roma, l’infortunio di Hermoso cambia tutto: novità e ultimissime

Dragusin alla Roma – Il recente infortunio accusato da Hermoso contro il Torino,[...]

Dragusin alla Roma, ci siamo: il difensore ha detto sì!

Dragusin alla Roma – Mancano poco meno di due settimane alla chiusura della sess[...]

Bailey lascia la Roma, prestito interrotto: le idee per sostituirlo al fantacalcio

Bailey lascia la Roma – L’avventura di Leon Bailey in Serie A con la Roma può gi[...]

Dragusin alla Roma, l’infortunio di Hermoso cambia tutto: novità e ultimissime

Dragusin alla Roma – Il recente infortunio accusato da Hermoso contro il Torino,[...]