Thuram alla Juventus – Oggi è un giorno importante per Khephren Thuram, il nuovo acquisto della Juventus che si è ufficialmente presentato ai tifosi e alla stampa presente. Ecco tutti i passaggi più interessanti emersi dalla conferenza stampa del centrocampista bianconero.
La prima indicazione importante, che importerà anche ai fantallenatori, riguarda la conferma sul ruolo: “Non ho un ruolo preferito, posso giocare player, mezzala, dipende dove il mister vuole che io giochi. Ho due modelli: Pogba e poi Vieira”. Proprio a lui spetterà il compito di affiancare uno tra Locatelli, Fagioli e Douglas Luiz nei due di centrocampo.
Attenzione poi all’obiettivo di Thuram, giocatore che ha spiegato: “Vorrei segnare di più perché sicuramente la vedo come una crescita, ma non è la cosa più importante per me. Sono io che devo creare un ponte tra la difesa e l’attacco e sicuramente sono quello che deve dare equilibrio e creare supporto alla squadra, recuperando tanti palloni. Chiaramente fa piacere a tutti segnare, ma non è il compito principale, per questo ci sono gli attaccanti“.
Thuram alla Juventus: le sue caratteristiche principali
“Amo molto far girare la palla. Verticalizzare molto. Ho anche qualità di grande dinamicità. Gioco anche molto con palla al piede. Riesco a recuperare palloni pure in modo aggressivo. Sono completo, ma ho tanta strada ancora. So che la Serie A è un campionato molto tattico, con squadre di alto livello. E’ la prima volta e dovrò riadattarmi“. Accedendo al nuovissimo Tool Asta Perfetta, potrai scoprire tutte le statistiche dettagliate di Thuram, comprendendo al meglio il suo stile di gioco e se varrà o meno la pena puntarci al prossimo fantacalcio.