Thorstvedt al Sassuolo, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @SassuoloUS

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Thorstvedt al fantacalcio – Una ventata nordica per il centrocampo del Sassuolo. Kristian Thorstvedt innalzerà la qualità della rosa neroverde che già viaggia su ottimi livelli. Per assicurarsi le prestazioni del nazionale norvegese, il club emiliano ha pagato la clausola rescissoria, ai belgi del Genk, da 10 milioni.

Thorstvedt porterà maggiore imprevedibilità alle manovre offensive del Sassuolo. Nonostante il fisico imponente, mostra una buona agilità e un’ottima visione di gioco. Sa rendersi pericoloso in avanti con tiri calibrati dalla distanza ed è abile in fase di palleggio, dote fondamentale per entrare nelle grazie di Dionisi. L’ex Genk si candida ad essere il nuovo punto fermo del Sassuolo, ma dovrà sudare per conquistare la maglia da titolare.

Thorstvedt al fantacalcio: la carriera

Cresciuto calcisticamente nello Stabaek, il talento di Thorstvedt esplode nel Viking, prima nel campionato riserve (9 gol in 24 partite) e poi nella Eliteserien (la Serie A norvegese) siglando 10 reti (più 3 assist) in 26 apparizioni. Nel 2019 avanza di livello passando ai belgi del Genk. Inizia ad affacciarsi nelle coppe europee disputando le prime partite in Champions League (2 presenze nei preliminari) e in Europa League (6 gare). Col passar delle stagioni, Thorstvedt diventa uno dei prospetti più interessanti della Jupiler League, specialmente nell’ultimo campionato dove sigla 6 gol e 3 assist in 35 presenze.

I consigli per l’asta

Il Sassuolo non è solo abile a pescare talenti italiani. Dal Belgio, precisamente dal Genk, ha acquistato il nazionale norvegese Kristian Thorstvedt. In un ambiente come quello del Sassuolo, il centrocampista nordico può integrarsi a meraviglia, visto il gioco prettamente offensivo di Dionisi. In ottica fantacalcio, Thorstvedt può rivelarsi una piacevole sorpresa: è un giocatore estremamente duttile, in grado di giocare sia a centrocampo in un 4-3-3 che sulla trequarti in un 4-2-3-1. Suggeriamo di prenderlo all’asta, insieme a Frattesi o Matheus Henrique, per un credito, massimo 5.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

5

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 6/10 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1/5 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Scommessa – Il talento c’è, ma servirà pazienza con Thorstvedt. Il Sassuolo annovera un centrocampo e una trequarti di tutto rispetto, formato da vari Frattesi, Lopez, Berardi, Raspadori e Traore. Nonostante la situazione, il jolly norvegese ha accettato di raccogliere la sfida Sassuolo: sa che non sarà un titolarissimo, però è consapevole di avere i giusti mezzi per emergere in un campionato difficile come la Serie A.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!