Thorsby alla Cremonese – “U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Genoa CFC i diritti alle prestazioni sportive di Morten Thorsby“.
Con questo comunicato, la Cremonese ha annunciato l’arrivo di Morten Thorsby, centrocampista norvegese classe 1996, che arriva a titolo definitivo dal Genoa per 2 milioni di euro circa.
Thorsby alla Cremonese: la carriera
“Nato a Oslo il 5 maggio del 1996, Thorsby è un centrocampista abile nei duelli aerei che porta alla Cremonese tutta l’esperienza accumulata nella prima parte di carriera: dopo essersi formato calcisticamente in patria, ha giocato un totale di 159 partite in Serie A, 115 in Eredivise e 24 in Bundesliga indossando le maglie di Sampdoria, Genoa, Heerenveen e Union Berlino. Nella stagione corrente è sceso in campo 13 volte, mettendo a segno 2 gol e registrando un assist. A livello internazionale vanta 29 presenze con la Nazionale maggiore della Norvegia, con la quale ha recentemente conquistato una storica qualificazione ai Mondiali del 2026″.
I consigli per l’asta
Morten Thorsby approda alla corte di Davide Nicola per dare esperienza e solidità al centrocampo grigiorosso. Non sarà uno dei titolarissimi, di conseguenza, il suo acquisto è da valutare solamente come ultimo slot del vostro centrocampo.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
9
Ruolo fantacalcio
Centrocampisti
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 9-12
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-10
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Morten Thorsby approda alla Cremonese in qualità di prima alternativa ai centrocampisti grigiorossi. Gli infortuni di Vandeputte e Collocolo potrebbero spianargli la strada, con il minutaggio che sarà sicuramente maggiore rispetto a quello accumulato con la maglia del Genoa nella prima parte di stagione. Elemento che può dare una grande mano anche a partita in corso.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone





