Thiaw al Milan, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @ACMilan

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Thiaw al fantacalcio – Dopo essere arrivata l’ufficialità e la successiva tribuna al “Mapei Stadium” per Sassuolo-Milan, al fianco di una leggenda come Paolo Maldini, può iniziare la nuova avventura in Serie A per Malick Thiaw. Il classe 2001, di professione difensore centrale, si legherà al club rossonero fino al 30 giugno del 2027.

Un affare da cui il suo ex club, lo Schalke 04, incasserà 5 milioni di euro più 2 di bonus. Un altro affare, quello di Lucas Paqueta dal Lione al West Ham, che ha permesso al Diavolo di poter affondare rapidamente sul difensore tedesco. La vendita dell’ex Milan per 60 milioni di euro, ha permesso al club di Via Aldorossi di ottenere il 15% sulla vendita del brasiliano, consentendo così al duo Maldini-Massara di chiudere per un calciatore seguito già da prima di questa sessione estiva.

Thiaw al fantacalcio: la carriera

Malick Thiaw nasce a Düsseldorf l’8 agosto del 2001, ed è proprio in quella città che inizierà a dare i primi calci ad un pallone. La sua vita sportiva nasce proprio nel settore giovanile del Fortuna Düsseldorf, salvo poi iniziare un mini tour per la Germania, che lo porterà a vestire le maglie del Bayer Leverkusen, del Borussia Mönchengladbach ed infine quella dello Schalke 04, da dove il Milan lo preleverà. Per il difensore tedesco, la prima chance trai grandi arriva nel 2020 e, alla fine della sua avventura con la maglia biancoblu, saranno 61 le presenze totalizzate in Bundesliga e 3 i gol messi a referto. Thiaw vanta anche la vittoria di un Europeo di categoria, quello arrivato nel 2021 con addosso la maglia della Germania U21.

I consigli per l’asta

Cosa fare all’asta con Malick Thiaw? Prenderlo o lasciar correre? Malick arriverà inizialmente al Milan in punta di piedi, trovando davanti a sé l’affiatatissima coppia Kalulu-Tomori, il danese Simon Kjaer e l’italiano Matteo Gabbia. In una stagione anomala come quella attuale, mister Pioli ha già dimostrato di non avere 11 titolari, ma di voler affidarsi all’intero gruppo squadra rendendo tutti partecipi. Il classe 2001 resta comunque una scommessa, che dovrà ambientarsi in un nuovo paese e ad un nuovo modo di scendere in campo. Thiaw potrà comunque trovare minuti nel corso della stagione, ma resta una scommessa da ultimissimi slot, su cui i fantallenatori non dovranno sperperare più del dovuto.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

2

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (2): 2/4 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 2/3 crediti

Indice di titolarità

Sporadico – La difesa del Milan, tralasciando il nuovo arrivato, offre attualmente quattro soluzioni a mister Stefano Pioli. I ruoli e le gerarchie in casa rossonera sono ben definiti ma, con le varie giornate di campionato, la Champions League e la Coppa Italia, tutte le pedine potranno tornare utili alla causa. Thiaw dovrebbe partire come ultimo slot nelle gerarchie, anche se non è da escludere che sporadicamente possa trovare spazio.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro.
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale.
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!