Thiago Silva al Milan – Le difficoltà mostrate da De Winter nel ricoprire il ruolo di unico cambio per l’intera linea difensiva rossonera sono emerse ancora una volta a Riad. Il belga, arrivato in estate per sostituire Thiaw, non ha finora garantito l’affidabilità richiesta, spingendo il Milan a valutare un intervento urgente anche in difesa nel mercato di gennaio.
Massimiliano Allegri ha chiesto alla dirigenza un rinforzo arretrato oltre all’attaccante e il profilo di Thiago Silva risponde perfettamente a questa esigenza: da qui il suo sì all’operazione (secondo MilanNews.it, ci sarebbero già stati dei contatti tra i due). L’ex capitano rossonero porterebbe esperienza, leadership e qualità, potendo alternarsi con Gabbia, Tomori o Pavlovic a seconda delle necessità.
L’operazione potrebbe concretizzarsi allora con un contratto di sei mesi, a cifre sostenibili, sfruttando lo status di parametro zero del brasiliano. Thiago Silva vorrebbe tornare a giocare in Europa per meritarsi la chiamata di Ancelotti al Mondiale e il legame mai spezzato con il Milan potrebbe favorire un suo clamoroso ritorno in Serie A e al fantacalcio all’età di 41 anni.





