Thiago Motta Bologna-Napoli – Buono il punto conquistato dal Bologna di Thiago Motta nella sfida contro il Napoli. Tralasciando l’infortunio di Posch e quello di Lucumì, sono diverse le cose positive per gli emiliani nello 0-0 contro gli azzurri, a partire dall’attacco.
Nonostante la sua squadra non sia riuscita a perforare la porta di Meret, mister Motta si è detto molto soddisfatto della prestazione di Zirzkee. Sono queste le sue parole sull’attaccante olandese, rilasciate ai microfoni di Dazn: “Zirzkee in questo momento è il simbolo della nostra squadra. Si è creato un’occasione da solo“.
Proseguono le dichiarazioni sul centravanti rossoblù: “Dobbiamo aiutarlo e metterlo nelle migliori condizioni per fare gol. Il suo lavoro è stato eccezionale. Joshua sta prendendo quello che trasmette un giocatore esperto come De Silvestri, lavora seriamente ogni giorno e poi fa queste partite ogni settimana“.
Thiago Motta Bologna-Napoli: il commento sulla trequarti rossoblù
Oltre che di Zirkzee, l’allenatore del Bologna ha parlato anche della trequarti rossoblù. Queste le parole di Motta su Karlsson: “Deve capire i momenti in campo, è un giocatore di alto livello. Ha un piede fantastico, ogni volta che tira potrebbe arrivare il gol. Alcune volte deve capire che è meglio passare palla al compagno, con il lavoro capirà meglio queste situazioni“.
Su Ndoye l’allenatore degli emiliani ha dichiarato: “In fase difensiva fa spesso più di quello che gli chiediamo, è generoso ed oggi è stato bravo anche nelle ripartenze. Lo vedo come esterno puro. In alcuni momenti deve frenare e aspettare i compagni“. Infine su Saelemaekers: “Ha giocato poco, ma trasmette ai compagni la voglia di andare ad attaccare. Ha molte qualità positive che vanno tirate fuori“.