Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Bologna, ecco Thiago Motta: modulo, titolari e tutte le novità

Bologna, ecco Thiago Motta: modulo, titolari e tutte le novità

Modulo Thiago Motta – Dopo il deludente avvio di stagione e l’esonero di Sinisa Mihajlovic, il Bologna ha bisogno di ripartire e, nelle ultime ore, il nome di Thiago Motta ha superato quello del concorrente Ranieri. Il tecnico che si è seduto sulla panchina dello Spezia in Serie A nella scorsa stagione, apporterebbe modifiche alla formazione rossoblù e potrebbero essere molti i giocatori rivalutati.

Tecnico dal gioco offensivo, l’ex glorioso centrocampista dell’Inter ha utilizzato nelle fasi iniziali della propria carriera da manager la difesa a 3, il che potrebbe far confermare Soumaoro, Medel e Lucumi’ nella 11 iniziale. Tuttavia le fortune dell’italo brasiliano sono arrivate con il 4-3-3: difesa a 4 e, in questo caso, un titolatissimo dei 3 dovrebbe partire dalla panchina. A centrocampo Thiago Motta ha optato più volte per 3 uomini e in casa Bologna gli indiziati sarebbero Schouten, Dominguez e Soriano/Sansone che potrebbero arretrare.

In attacco ci sarebbe spazio per due esterni a supporto della punta: su quest’ultima non ci sono dubbi, in quanto Marko Arnautovic è l’unico volto sicuro del Bologna fino ad ora. Come ali potrebbero agire Orsolini, Zirkzee, Vignato, Barrow. I 4 lotterebbero per 2 maglie da titolari; che sia il momento della rivalsa per Orsolini e per Barrow? I giocatori offensivi del Bologna hanno faticato nelle ultime partite, ma col nuovo schema tattico potrebbero avere più libertà di avanzare sulle fasce sfruttando la loro velocità. Attenzione anche a Zirkzee: l’ex Bayern può essere la grande sorpresa che il tecnico ex Spezia potrebbe valorizzare in caso di arrivo in Emilia Romagna.

Modulo Thiago Motta, la formazione del Bologna

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Lucumì, Medel, Soumaro; De Silvestri, Moro, Schouten, Lykogiannis; Soriano, Orsolini; Arnautovic. All. Thiago Motta (in attesa dell’ufficialità)

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri; Lucumì/Medel, Soumaro, Cambiaso/Lykogiannis; Soriano, Moro, Schouten; Barrow, Arnautovic, Orsolini. All. Thiago Motta (in attesa dell’ufficialità)

ALTRE NOTIZIE

Quando torna Vlahovic dall’infortunio: l’annuncio di Spalletti per Juventus-Sassuolo

Quando torna Vlahovic dall’infortunio: questo è l’interrogativo che si pongono i[...]

CONFERENZE STAMPA 30^ GIORNATA | SPALLETTI: “Thuram? Rispondo così. Sì a Boga e Yildiz, la scelta su Di Gregorio. Il mio rinnovo…”

Conferenze stampa 30^ giornata – Ultimo weekend del mese di marzo per la Serie A[...]

Serie A, tutti i CONVOCATI della 30^ giornata | CREMONESE: il verdetto su Vardy e Baschirotto

Convocati Serie A 30^ giornata – Archiviato lo scorso turno, la Serie A è subito[...]

Quando torna Vlahovic dall’infortunio: l’annuncio di Spalletti per Juventus-Sassuolo

Quando torna Vlahovic dall’infortunio: questo è l’interrogativo che si pongono i[...]

Serie A, tutti i CONVOCATI della 30^ giornata | CREMONESE: il verdetto su Vardy e Baschirotto

Convocati Serie A 30^ giornata – Archiviato lo scorso turno, la Serie A è subito[...]