Thiago Motta Bologna Atalanta – Conclusi i match delle 15:00 nel sabato della 17^ giornata di Serie A, spicca una nuova vittoria del Bologna, che supera di misura l’Atalanta e torna al quarto posto in classifica.
In una sfida non particolarmente combattuta e con poche emozioni, a risolvere la gara e consegnare altri 3 punti ai rossoblu ci ha pensato Ferguson all’86’.
Nel corso del post partita, l’allenatore dei felsinei Thiago Motta ha rilasciato alcune dichiarazioni sui protagonisti principali scesi in campo. Di seguito ecco le più significative.
Thiago Motta Bologna Atalanta: le parole su Ndoye, Ferguson, Calafiori e Lucumì
Le prime parole sono riferite alle condizioni di Ndoye, uscito nel primo tempo per infortunio: “Dobbiamo valutarlo nei prossimi giorni, è un problema muscolare. Deve avere la testa per recuperare al meglio”.
Riguardo invece ad altri singoli che si sono distinti ha affermato: “Ferguson è un leader in campo e fuori. Gli ho fatto tanti complimenti, se li merita. Dal mio arrivo ad oggi, non ho ricordi di una sua assenza ad un allenamento. Calafiori e Lucumì hanno l’intelligenza calcistica per capire quando scambiarsi posizione. Non diamo riferimenti e avevano libertà di muoversi. Hanno fatto molto bene”.