Thiago Motta Atalanta-Bologna – Sono tre punti pesantissimi quelli conquistati dal Bologna nella 27^ giornata. Battendo l’Atalanta, la squadra di Motta consolida il quarto posto, allungando sulla Dea e riportandosi a +4 dalla Roma. A fine partita proprio quest’ultimo è intervenuto a Dazn per commentare il match.
Oltre ad aver fornito aggiornamenti sulle condizioni di Zirkzee, Thiago Motta ha voluto elogiare Ferguson, uno dei migliori della sfida. Queste le parole sullo scozzese: “Gli do sempre un 10. Non per il gol, ma perché è un guerriero. Lui è un esempio per i compagni“.
Un esempio quest’oggi lo è stato anche Saelemaekers, giocatore che ha spaccato il match con il suo ingresso nel secondo tempo. Queste le parole di Motta sul belga: “Ndoye e altri possono giocare a sinistra, ma lui ha qualcosa di speciale. Col suo atteggiamento ha dato qualcosa in più“.
Thiago Motta Atalanta-Bologna: su Calafiori…
Dopo aver parlato di Zirkzee, Ferguson e Saelemaekers, Thiago Motta ha commentato la prestazione di Calafiori, uscito dal campo con un 7 in pagella. Di seguito le sue parole: “Abbiamo tre centrali forti, oggi è rimasto fuori Lucumì perché toccava a Riccardo giocare. Ho tre difensori compatibili tra loro. Calafiori da nazionale? Sarà una scelta del commissario tecnico“.