Terracciano alla Cremonese – “U.S. Cremonese comunica di aver acquisito da AC Milan le prestazioni sportive del calciatore Filippo Terracciano con la formula del prestito fino al termine della stagione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni”.
Con questo comunicato ufficiale, la Cremonese ha annunciato di aver ingaggiato Terracciano, in prestito con l’obbligo di riscatto a fine stagione, se si raggiungono determinate condizioni. Il difensore italiano spera di ritagliarsi un posto tra i titolari, dimostrando il proprio valore.
Terracciano alla Cremonese: la carriera
Nato a Verona l’8 febbraio 2003, l’avventura di Filippo Terracciano inizia proprio nel settore giovanile dei gialloblù, dove muove i primi passi. Esordisce in prima squadra il 15 dicembre 2021, nella partita di Coppa Italia contro l‘Empoli persa per 3-4. Il debutto in Serie A, invece, avviene il 20 marzo 2022, sempre coi toscani nel pareggio per 1-1
L’8 gennaio 2024 viene acquistato a titolo definitivo dal Milan per la cifra di 4,5 milioni di euro+1,5 di bonus. Non deve aspettare molto per giocare coi rossoneri, visto che il 10 gennaio subentra a gara in corso contro l’Atalanta, nella sfida valevole per i quarti di finale di Coppa Italia, che vedrà i bergamaschi avere la meglio per 2-1. Il 15 febbraio esordisce anche in Europa League, contro il Rennes, nell’agevole successo per 3-0. Ora, ha l’opportunità di dimostrare le sue potenzialità col prestito alla Cremonese, concretizzatosi quest’oggi, 11 agosto.
I consigli per l’asta
Buon acquisto da parte della Cremonese, vista la duttilità tattica di Filippo Terracciano, che può agire in tutte le zone di centrocampo e anche da terzino in molte occasioni. Dalle prime impressioni, sembrerebbe che il classe 2003 possa ritagliarsi uno spazio tra i titolari. In ambito fantacalcio potrebbe rappresentare una scommessa vincente, da prendere evitando folli rilanci come sesto o settimo slot della vostra difesa.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1-4
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-4
Indice titolarità
Scommessa – Filippo Terracciano potrebbe rientrare nei dettami tattici di Nicola, ritagliandosi un posto tra i titolari. L’enorme duttilità gli consentirà di giocare anche in zone del campo più avanzate. Ovviamente, è da considerarsi una scommessa, aggiudicandoselo a pochi crediti, evitando rilanci folli.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone