FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Roma, operazione per Wijnaldum? Sorpresa sulla data del ritorno in campo

Tempi recupero Wijnaldum – Doccia gelida per Mourinho e per tutti i tifosi della Roma. La frattura della tibia di Wijnaldum durante l’ultimo allenamento, costringerà il centrocampista olandese a un lungo stop. L’ex PSG, però, potrebbe optare per l’operazione immediata, soluzione che potrebbe consentirgli di tornare in campo tra circa due mesi e mezzo. Questo ciò che ha rivelato da Angelo Mangiante, giornalista di Sky Sport durante la trasmissione “Il Club”.

Sì all’operazione, no alla terapia conservativa? La seconda ipotesi, di fatto, potrebbe allungare totalmente i tempi di recupero fino a 4 mesi. Frattura composta e tempi di recupero lunghi, ma non lunghissimi. Wijnaldum potrebbe decidere di operarsi per cercare di tornare a disposizione prima dell’inizio dei Mondiali in Qatar.

Una corsa contro il tempo per far parte della spedizione olandese. Punto interrogativo sul suo recupero, ma non è escluso che il centrocampista olandese possa far ritorno in campo entro l’inizio di novembre. Scenario simile a quello di Totti prima del Mondiale 2006 dopo il brutto infortunio nel match di campionato contro l’Empoli.

Tempi recupero Wijnaldum: operazione e due mesi e mezzo di stop?

Il centrocampista olandese potrebbe decidere di operarsi per ridurre la frattura composta. Tempi di recupero da valutare, ma come detto, l’ex PSG potrebbe tornare in campo già a inizio novembre. Per quel che riguarda Mourinho e la Roma, invece, cambierà poco: il club giallorosso potrà riabbracciare il suo centrocampista solamente a inizio 2023. Atteso il comunicato ufficiale della Roma post operazione.