Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Svizzera-Italia, Buongiorno: “Saremo pronti, con Spalletti lavoro su un aspetto. Calafiori? impressionante”

Svizzera-Italia, Buongiorno: “Saremo pronti, con Spalletti lavoro su un aspetto. Calafiori? impressionante”

Svizzera-Italia – Manca sempre meno all’inizio degli ottavi di finale degli Europei. L’Italia se la vedrà con la Svizzera, appuntamento a Berlino sabato 29 giugno alle ore 18:00. Si è presentato oggi, giovedì 27, in conferenza stampa Alessandro Buongiorno.

Il centrale del Torino, complice anche la squalifica di Calafiori, potrebbe compiere il proprio esordio dal 1′. Buongiorno ha risposto a varie domande, tra cui ovviamente quella relativa alla gara: “La Svizzera è una nazionale molto tosta, giocano bene e sanno attaccare la profondità, sicuramente non sarà facile. Noi stiamo cercando di preparare la partita al meglio, vogliamo arginare le situazioni tattiche degli avversari. Saremo sicuramente pronti.

Poi ha svelato un aneddoto sulla propria crescita e sul lavoro con il CT: “Sugli aspetti di campo penso di aver dimostrato che la fase difensiva è il mio punto forte, ma con Spalletti stiamo lavorando tanto anche sulla fase di possesso. L’ho fatto molto anche a Torino, credo di poter migliorare ancora sotto questo aspetto”. Inoltre, Buongiorno non fa mancare gli elogi a Calafiori: “È un ottimo giocatore, un bravissimo ragazzo e mi aveva impressionato già col Bologna.

ALTRE NOTIZIE

Roma, Gasperini alle prese con un altro stop: infortunio per un titolare

Infortunio Celik – Importante vittoria per la Roma, che nel pomeriggio di ieri ([...]

Allenatori post gara 34^ giornata | SAMMARCO: “Cosa penso di Belghali, su Orban…”. DI FRANCESCO: “Due punte col rientro di Camarda? Rispondo così”

Interviste post gara allenatori 34^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

Serie A, tutti i CONVOCATI della 34^ giornata | GENOA: forfait per Baldanzi ed Ekuban

Convocati Serie A 34^ giornata – Archiviati lo scorso turno e la due giorni di C[...]

Roma, Gasperini alle prese con un altro stop: infortunio per un titolare

Infortunio Celik – Importante vittoria per la Roma, che nel pomeriggio di ieri ([...]

Serie A, tutti i CONVOCATI della 34^ giornata | GENOA: forfait per Baldanzi ed Ekuban

Convocati Serie A 34^ giornata – Archiviati lo scorso turno e la due giorni di C[...]