Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Svizzera-Italia, Buongiorno: “Saremo pronti, con Spalletti lavoro su un aspetto. Calafiori? impressionante”

Svizzera-Italia, Buongiorno: “Saremo pronti, con Spalletti lavoro su un aspetto. Calafiori? impressionante”

Svizzera-Italia – Manca sempre meno all’inizio degli ottavi di finale degli Europei. L’Italia se la vedrà con la Svizzera, appuntamento a Berlino sabato 29 giugno alle ore 18:00. Si è presentato oggi, giovedì 27, in conferenza stampa Alessandro Buongiorno.

Il centrale del Torino, complice anche la squalifica di Calafiori, potrebbe compiere il proprio esordio dal 1′. Buongiorno ha risposto a varie domande, tra cui ovviamente quella relativa alla gara: “La Svizzera è una nazionale molto tosta, giocano bene e sanno attaccare la profondità, sicuramente non sarà facile. Noi stiamo cercando di preparare la partita al meglio, vogliamo arginare le situazioni tattiche degli avversari. Saremo sicuramente pronti.

Poi ha svelato un aneddoto sulla propria crescita e sul lavoro con il CT: “Sugli aspetti di campo penso di aver dimostrato che la fase difensiva è il mio punto forte, ma con Spalletti stiamo lavorando tanto anche sulla fase di possesso. L’ho fatto molto anche a Torino, credo di poter migliorare ancora sotto questo aspetto”. Inoltre, Buongiorno non fa mancare gli elogi a Calafiori: “È un ottimo giocatore, un bravissimo ragazzo e mi aveva impressionato già col Bologna.

ALTRE NOTIZIE

Formazioni UFFICIALI Pisa-Genoa: out Durosinmi e Colombo! Scelto il sostituto di Malinovskyi

Formazioni ufficiali Pisa Genoa – Tutto pronto allo stadio Arena Garibaldi di Pi[...]

Tutti pazzi per Palestra: tre top club europei sulle sue tracce!

Il nome di Marco Palestra ormai non è più una sorpresa. Il giovane laterale scuo[...]

Allenatori post gara 33^ giornata | GIAMPAOLO: “Vardy? Vi dico se recupera. Su Sanabria dico una cosa”. D’Aversa: “Ecco perché ho sostituito Njie”

Interviste post gara allenatori 33^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

Formazioni UFFICIALI Pisa-Genoa: out Durosinmi e Colombo! Scelto il sostituto di Malinovskyi

Formazioni ufficiali Pisa Genoa – Tutto pronto allo stadio Arena Garibaldi di Pi[...]

Tutti pazzi per Palestra: tre top club europei sulle sue tracce!

Il nome di Marco Palestra ormai non è più una sorpresa. Il giovane laterale scuo[...]