Leghe FantaMaster
Home » Ultime Notizie » Svincolati Serie A 2023: 18 giocatori in scadenza, c’è anche Pereyra

Svincolati Serie A 2023: 18 giocatori in scadenza, c’è anche Pereyra

Svincolati 2023 – Sono ben 18 i calciatori della Serie A che a partire dal prossimo 30 giugno vedranno scadere i propri contratti con i rispetti club. Tra questi, c’è chi ha già annunciato l’addio e chi è ancora in fase di trattativa per un prolungamento in extremis. In questa speciale lista, spiccano ben 6 giocatori dell’Inter e 3 della Juventus.

Spiccano poi due calciatori della Lazio, due del Torino, uno della Roma, uno del Bologna, uno della Fiorentina, uno della Salernitana ed infine uno dell’Udinese. Sarà tutto da decifrare il futuro di questi calciatori, che potrebbero prolungare o, al contrario, dire addio.

Con questo articolo faremo il punto della situazione dei 18 calciatori in scadenza al 30 giugno del 2023 e che un giorno dopo quella data, si ritroveranno nella lista degli svincolati.

Svincolati 2023, 18 giocatori in scadenza: il punto

  • Handanovic (Inter): è uno dei pilastri della rosa, ma vorrebbe trovare più continuità trai pali. Ciò in nerazzurro non potrebbe accadere e perciò, con serenità, le parti stanno valutando quella che potrebbe essere la migliore soluzione.
  • D’Ambrosio (Inter): incertezza anche per il difensore nerazzurro, ormai relegato a riserva di lusso. O si accontenterà di uno scarso minutaggio, o anche in questo caso sarà addio.
  • Dzeko (Inter): al limite dell’impossibile la permanenza a Milano. Dopo i diversi anni passati in Serie A, il bosniaco starebbe pensando di volare il Turchia, dove ad attenderlo c’è il Fenerbahce.
www.imagephotoagency.it
  • Gagliardini (Inter): dopo 7 stagioni l’ex Atalanta si appresta a dire addio all’Inter. La società ha già comunicato che non gli verrà rinnovato il contratto. Probabile dunque una nuova avventura con un altro club di Serie A.
  • De Vrij (Inter): sembrerebbe tutto fatto per il prolungamento di altre due stagioni, con il difensore olandese che dovrebbe presto siglare un nuovo accordo fino al 2025. Si attende l’annuncio ufficiale.
  • Skriniar (Inter): già definito il passaggio dello slovacco al Psg. Dopo 8 stagioni in Italia, divise tra Sampdoria ed Inter, il difensore centrale dirà addio alla Serie A.
www.imagephotoagency.it
  • Pedro (Lazio): salvo clamorosi colpi di scena, lo spagnolo dovrebbe proseguire la sua avventura con la Lazio. Ad un passo il prolungamento per almeno un’altra stagione. Anche in questo caso, si attende solo l’annuncio ufficiale.
  • Romero (Lazio): in questo caso l’addio sembra certo. Non ci sono spiragli tra le parti per un possibile rinnovo, il classe 2004 dovrebbe dunque salutare a parametro zero. Sulle sue tracce resta vivo l’interesse del Milan.
www.imagephotoagency.it
  • Di Maria (Juventus): il campione del Mondo ha da tempo comunicato che dirà addio alla Juventus, alla Serie A e dunque al fantacalcio. Probabile ritorno al Benfica per el Fideo, che dopo una sola stagione in bianconero, lascia per una nuova avventura.
  • Rabiot (Juventus): incertezza totale sul futuro di Rabiot. Il club bianconero spinge per il rinnovo, mentre il francese temporeggia. Non troppo sullo sfondo resta l’interesse delle big inglesi e la voglia di passare a giocare in Premier League.
  • Cuadrado (Juventus): dopo 8 stagioni alla Juve, il colombiano dovrebbe dire addio, con il contratto che non dovrebbe essere rinnovato. L’avventura del calciatore in bianconero termina con 314 presenze all’attivo e 26 gol e 65 assist realizzati.
www.imagephotoagency.it
  • El Shaarawy (Roma): ad un passo la fumata bianca, il Faraone dovrebbe prolungare il proprio contratto con la Roma almeno fino al 2025. Si attende solo la firma e la conseguente ufficialità.
  • Djidji (Torino): anche in questo caso, è stato raggiunto il raccordo per il prolungamento. Il Torino ed il difensore granata proseguiranno insieme almeno per un’altra stagione. Si attende la firma per un rinnovo che sarà fino al 2024.
  • Aina (Torino): dopo 4 stagioni in Piemonte, l’esterno destro non rinnoverà il proprio contratto con i granata. In estate sarà quasi certamente addio a parametro zero.
  • Soriano (Bologna): filtra incertezza per quel che riguarda il futuro del centrocampista rossoblù. Il suo rinnovo non è una priorità della società e non è da escludere che alla fine si possa andare verso una separazione.
  • Saponara (Fiorentina): terminata ufficialmente la sua avventura in maglia Viola. Il calciatore ha già salutato i tifosi sui social e non ci sarà alcuno spiraglio per il prolungamento.
  • Pereyra (Udinese): il dialogo resta aperto con l’Udinese, ma non è da escludere che l’argentino possa non resistere all’assedio delle big sulle sue tracce. Il suo desiderio sarebbe quello di disputare la Champions League e con la maglia friulana questo non potrà avvenire.
  • Ochoa (Salernitana): nonostante qualche gol di troppo incassato, il portiere della Salernitana dovrebbe rinnovare almeno per un’altra stagione con i granata. Dovrebbe essere ancora lui a difendere i pali dei campani nella prossima stagione.

Altre notizie

Monza, i possibili sostituti di Palladino: Gattuso e non solo

Allenatore Monza – Palladino è arrivato al termine della sua avventura sulla pan[...]

🏆 Convocati Europei 2024, l’elenco completo delle 24 squadre: Slovenia: sorpresa Ilicic. Inghilterra: out Rashford

Convocati Europei 2024 – Meno di un mese all’inizio di Euro 2024. Italia chiamat[...]

Nandez alla Roma, ecco il primo acquisto per la stagione 2024/2025

Nandez Roma – Il primo acquisto del calciomercato della Roma sarà Nahitan Nandez[...]

Monza, i possibili sostituti di Palladino: Gattuso e non solo

Allenatore Monza – Palladino è arrivato al termine della sua avventura sulla pan[...]

🏆 Convocati Europei 2024, l’elenco completo delle 24 squadre: Slovenia: sorpresa Ilicic. Inghilterra: out Rashford

Convocati Europei 2024 – Meno di un mese all’inizio di Euro 2024. Italia chiamat[...]

Nandez alla Roma, ecco il primo acquisto per la stagione 2024/2025

Nandez Roma – Il primo acquisto del calciomercato della Roma sarà Nahitan Nandez[...]