Svincolati 2022, l’elenco completo dei parametro zero: occasione Destro, Djuricic in partenza

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Svincolati 2022 – All’avvio ufficiale della sessione estiva del mercato mancano oltre due mesi ma intanto sono già diversi i club che hanno iniziato a pianificare le prossime mosse: una finestra che si preannuncia quanto mai intensa e ricca colpi di scena, alla luce dei numerosi top player e elementi di buon livello in scadenza di contratto che, in assenza di un nuovo accordo, potranno trasferirsi in un’altra società a parametro zero. Campioni certificati, ma anche prospetti intriganti e colpi buoni a colmare le attuali lacune. Andiamoli a vedere.

In Serie A il nome più ghiotto è quello di Paulo Dybala, che al termine del campionato lascerà la Juventus: su di lui, in particolare, ci sono Inter e Milan ma occhio all’interesse concreto dell’Atletico Madrid e del Manchester United. Tutto da scrivere pure il futuro di Andrea Belotti, finito nel mirino della Fiorentina e dell’Atalanta. Alessio Romagnoli, dal canto suo, è molto vicino alla Lazio: nella capitale potrebbe ritrovare Federico Bernadeschi, su cui la Juventus non intende più puntare.

I bianconcelesti, dal canto loro, perderanno ben 4 giocatori: si tratta di Luiz Felipe, Patric (ma il Ds Igli Tare sta cercando di convincerlo a restare), Thomas Strakosha e Pepe Reina. Henrikh Mkhitaryan, salvo sorprese, dovrebbe restare alla Roma ancora un altro anno mentre Ivan Perisic sta continuando a dialogare con l’Inter ma l’accordo decisivo resta lontano. I nerazzurri, intanto, hanno già già annunciato l’intenzione di voler fare a meno di Andrea Ranocchia, Aleksander Kolarov e Matias Vecino. Al Sassuolo è in bilico la posizione di Filip Djuricic, autore di una stagione complicata a causa dell’infortunio che lo ha tenuto fuori per 25 partite.

Svincolati 2022, tanti addii in Serie A

Il Napoli non confermerà Faouzi Ghoulam e Kevin Malcuit. Juan Jesus e Dries Mertens potrebbero restare ma molto dipenderà dalle prestazioni che offriranno in questa parte conclusiva della stagione. Probabile, infine, il rinnovo di David Ospina. In casa Milan è soprattutto la questione Zlatan Ibrahimovic a tenere banco: le parti si aggiorneranno presto ma non si esclude un ritiro. La Fiorentina manterrà in rosa Giacomo Bonaventura ma lo stesso, per il momento, non si può ancora dire per Riccardo Saponara che nelle ultime partite sarà chiamato a dare un contributo maggiore alla causa. Già definito, invece, l’addio di José Callejon

Dando uno sguardo all’elenco, emergono poi i nomi di: Remo Freuler, José Palomino e Josip Ilicic (Atalanta), Cristian Ansaldi (Torino), Maya Yoshida, Fabio Quagliarella e Albin Ekdal (Sampdoria), Mattia Destro e Salvatore Sirigu (Genoa), Daniel Bessa (Verona), Jens Stryger-Larsen e Tolgay Arslan (Udinese), Franck Ribery, Diego Perotti e Milan Djuric (Salernitana).

Svincolati 2022, i big in uscita 

Espandendo l’analisi agli altri campionati europei, il primo nome da citare in questa particolare categoria non può che essere quello di Kylian Mbappé conteso dal Paris Saint Germaine e dal Real Madrid. Il PSG rischia di perdere pure Angel Di Maria, proposto a diverse società di Serie A. Un rebus pure il futuro di Paul Pogba, il quale non ha ancora rinnovato con il Manchester United. Rimanendo in Premier League, a dover decidere il proprio futuro sono pure Antonio Rudiger e Andreas Christensen (Chelsea), Alexandre Lacazette (Arsenal) e Jesse Lindgard (Manchester United).

In Bundesliga occhio alle situazioni di Corentin Tolisso (Bayern Monaco), Matthias Ginter (Borussia Mönchengladbach), Andrej Kramaric dell’Hoffenheim (piace all’Inter) e John Brooks del Wolfsburg). A breve si libereranno pure Jesus Corona (Porto), Boubacar Kamara (Marsiglia), Jason Denayer (Lione), Noussair Mazraoui (Ajax), Ousmane Dembélé (Barcellona), Gareth Bale (Real Madrid) e Luis Suarez (Atletico Madrid).

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!