Incassi Supercoppa – Come già accaduto negli ultimi due anni, anche in quest’occasione la Supercoppa italiana si giocherà in Arabia Saudita. La formula sarà sempre la stessa, quella della final four, e questa volta vedrà coinvolte Milan, Inter, Napoli e Bologna.
Queste quattro squadre metteranno nel mirino un montepremi da capogiro, che ammonterà ad oltre 23 milioni d’euro (la cifra esatta dipenderà anche dalla vendita dei diritti Tv). A beneficiarne, però, saranno anche le altre 16 squadre di Serie A: questo perché saranno previsti 2 milioni da spartire per tutti i club che non parteciperanno alla competizione.
Tornando alle squadre impegnate, quanto varrà la Supercoppa per le quattro in gara? Partendo dalle due semifinaliste perdenti, per loro saranno sborsati 2,4 milioni (a testa). La finalista perdente, invece, andrà ad incassare circa 6,7 milioni.
Incassi Supercoppa: quanto guadagnerà la squadra vincente
Per quanto riguarda la squadra che riuscirà a portarsi a casa la Supercoppa italiana, l’incasso sarà super: stiamo parlando di almeno 9,5 milioni d’euro, oltre alla possibilità di ricavare un altro milione e mezzo legato all’eventuale partecipazione nell’amichevole da disputarsi contro la squadra che vincerà la Supercoppa locale.





