La Supercoppa italiana cambierà nuovamente format a partire dalla prossima stagione. È arrivato infatti un annuncio importantissimo riguardante lo svolgimento delle prossime edizioni del torneo.
A darne notizia è Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A. Intervenuto ai microfoni di Sportmediaset prima del fischio d’inizio di Napoli-Bologna, ha svelato che alla prossima Supercoppa parteciperanno solo due squadre.
Simonelli ha riferito che di fatto si tornerà alle origini: la Supercoppa prevedrà solo la finale tra le vincenti di Serie A e Coppa Italia. Qualora una squadra vinca entrambe le competizioni, entrerebbe in gioco la seconda classificata in campionato. Non saranno dunque più previste quattro squadre partecipanti con le relative semifinali.
Supercoppa italiana, nuovo format: annuncio ufficiale di Simonelli
Così il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ai microfoni di Sportmediaset: “La sinergia col mondo arabo va avanti da cinque diverse stagioni, con risultati molto positivi. Il prossimo anno non saremo qua, ma non sappiamo ancora dove. Non avendo il vincolo contrattuale della doppia sfida probabilmente si ritornerà alla finale unica, cosa fra l’altro confermata da questa edizione che vedrà le vincenti di campionato e Coppa Italia”.





