Date Supercoppa Italiana – La Supercoppa Italiana è uno dei più grandi rebus e misteri di questa stagione calcistica. Per la prima volta nella storia della competizione, saranno ben 4 le squadre che vi prenderanno parte, viaggiando così sulla stessa lunghezza d’onda della Spagna.
Fino alla scorsa stagione, infatti, accedevano alla competizione i campioni d’Italia e i vincitori della Coppa Italia dell’annata precedente. Le due squadre si affrontavano in gara secca. Da quest’anno, però, non sarà più così.
Fiorentina, Inter, Lazio e Napoli saranno le protagoniste della Supercoppa Italiana 2023: i campani in qualità di campioni d’Italia, i capitolini in virtù del secondo posto della scorsa stagione, i nerazzurri detentori della Coppa Italia e i Viola finalisti della precedente coppa Nazionale. Nelle ultime settimane, però, regna molta confusione circa le date in cui dovranno svolgersi semifinali e finale.
Caos Supercoppa, ecco costa succedendo
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Final Four della Supercoppa Italiana si terrà dal 18 al 22 gennaio 2024. La prima semifinale, Napoli-Fiorentina, dovrebbe giocarsi giovedì 18, mentre Inter-Lazio, venerdì 19 gennaio. La finale si terrà lunedì 22 gennaio 2024, ma su questo tema, si sta discutendo parecchio. I club italiani, infatti, sarebbero insoddisfatti delle strutture messegli a disposizione, inoltre, lo stadio dell’Al-Shabab non è adeguato alle varie necessità visti i soli 16mila posto a sedere, comparabile ad un impianto della nostra Serie C.
Supercoppa Italiana, ecco quando si giocherà
Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha annunciato le date della Supercoppa Italiana a margine dell’assemblea di Lega: “Sarà giocata nelle date comunicate, in Arabia Saudita a Riyad, il 18 e il 19 gennaio le semifinali, il 22 la finale, ma lo stadio sarà lo stesso per tutte e tre le partite, quello dell’Al-Nassr dove si giocherà anche la Supercoppa spagnola”.