Sulemana al Cagliari – “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ibrahim Sulemana che si trasferisce dall’Atalanta BC con la formula del prestito – sino al termine della stagione sportiva 2025/26 – con diritto di riscatto”.
Con questa nota, il Cagliari ha ufficializzato l’ingaggio di Sulemana: si tratta di un ritorno per il centrocampista ghanese, che dopo le ultime poco esaltanti esperienze prova a rilanciarsi coi sardi (con cui aveva fatto molto bene).
Sulemana al Cagliari, la carriera
Ibrahim Sulemana nasce il 22 maggio 2023 a Sunyani (Ghana). Ha fatto il suo esordio tra i professionisti in A con l’Hellas Verona a soli 19 anni. Dopo aver totalizzato con la maglia degli scaligeri 17 gare, nell’estate 2023 viene acquistato dal Cagliari. Nell’Isola prosegue il suo percorso di crescita: fa il suo debutto in rossoblù nella gara di Coppa Italia del 12 agosto contro il Palermo, vinta per 2-1; è titolare anche pochi giorni dopo nella prima partita di campionato in trasferta contro il Torino. In tutto collezionerà 24 presenze con due reti, dando il suo sostanziale contributo alla conquista dell’obiettivo salvezza. Nel luglio 2024 si trasferisce all’Atalanta con cui gioca 10 gare e segna 2 gol nelle vittorie contro Roma e Genoa. La scorsa estate passa in prestito tra le fila del Bologna, dove ha giocato questa prima parte di stagione.
I consigli per l’asta
Il ritorno di Sulemana al Cagliari fornisce sicuramente un’alternativa in più al tecnico dei rossoblu Pisacane, ma al fantacalcio potrebbe cambiare poco: rispetto all’ultima esperienza col Bologna (appena 3 presenze e nessuna da titolare), dovrebbe avere più spazio, ma resta un profilo che vi porta pochi bonus. Potrebbe fare al caso vostro solo se cercate un giocatore da voto e low cost per l’ultimo slot del vostro reparto di mezzo, soprattutto in una lega numerosa. In caso contrario potete anche evitarlo all’asta.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
2
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 2-4
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Ibrahim Sulemana torna al Cagliari per giocare di più e ritrovare continuità, ma almeno inizialmente partirà come alternativa in mediana di Adopo e Mazzitelli in un centrocampo a 4, mentre in caso di schieramento a 3 in mezzo potrebbe essere una delle mezzale accanto a Prati in cabina di regia.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone





