Supercoppa italiana 2025-2026 – Oggi, 1 luglio, inizia ufficialmente la stagione calcistica 2025-2026, con il primo calcio d’inizio del campionato di Serie A fissato per il 23 agosto. Nelle scorse settimane è stato comunicato il calendario delle 38 giornate nelle quali si svolgerà l’annata.
Quest’oggi si è tenuta l’assemblea dei club e al termine di questa il presidente della Lega, Ezio Simonelli, ha comunicato quanto emanato da essa. Notizia più importante quella del luogo e delle date nelle quali si svolgerà la prossima Supercoppa italiana, che vedrà protagoniste Napoli, Inter, Bologna e Milan.
Il trofeo avrà luogo nuovamente in Arabia Saudita, ancora da stabilire se a Riyadh o a Gedda, con le semifinali programmate per il 18 e il 19 dicembre, mentre il trofeo verrà assegnato il 22 dicembre. Comunicazione importante anche sulla prossima finale di Coppa Italia.
Coppa Italia 2025-2026, possibile finale a Milano
Lo scorso maggio, infatti, l’atto conclusivo del torneo è avvenuto i concomitanza con gli Internazionali di tennis di Roma e il presidente della Lega ha aperto alla possibilità di disputarla, il prossimo anno, a San Siro. Queste le sue parole in merito: “Le date purtroppo sono obbligate. Certe cose fanno parte del calendario internazionale, che non riusciamo a gestire in Italia. Quella è l’unica data in cui possiamo farla. Ci dispiace, eventualmente prenderemo in considerazione di giocare la finale a Milano”