Strefezza all’Olympiakos – L’Olympiacos è ad un passo dall’ingaggiare Gabriel Strefezza, esterno offensivo classe 1997 proveniente dal Como. Il club greco ha messo sul piatto 8 milioni (bonus compresi) di euro per assicurarsi il talento brasiliano, reduce da una stagione positiva in Serie A con la maglia dei lariani.
L’ex Lecce era seguito anche da altri club europei, ma il progetto sportivo dell’Olympiacos e la possibilità di giocare la Champions League, secondo Sky Sport, hanno avuto la meglio. L’offerta, ormai accettata, comprende un contratto fino al 2029 da 1,3 milioni a stagione.
Il presidente Vangelis Marinakis si è recato personalmente in Italia per definire gli ultimi dettagli con la dirigenza del Como. Dopo la chiusura dell’operazione (ormai imminente), Strefezza potrà sbarcare in Grecia, dove sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto pluriennale con il nuovo club. L’arrivo del 28enne rappresenta uno dei colpi più importanti dell’estate per l’Olympiacos, intenzionato a rinforzare il reparto offensivo in vista della nuova stagione europea.