Strefezza all’Olympiakos – L’Olympiacos è ad un passo dall’ingaggiare Gabriel Strefezza, esterno offensivo classe 1997 proveniente dal Como. Il club greco ha messo sul piatto 8 milioni (10 milioni la richiesta) di euro per assicurarsi il talento brasiliano, reduce da una stagione positiva in Serie A con la maglia dei lariani.
L’ex Lecce era seguito anche da altri club europei, ma il progetto sportivo dell’Olympiacos, secondo Sky Sport, ha avuto la meglio. L’offerta comprende un contratto fino al 2029, segno della volontà del club del Pireo di puntare forte su di lui.
Secondo alcune fonti estere, il presidente Vangelis Marinakis si sarebbe recato personalmente in Italia per definire gli ultimi dettagli con la dirigenza del Como. Dopo la chiusura dell’operazione (i contatti sono continui), Strefezza potrà sbarcare in Grecia, dove sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto pluriennale con il nuovo club. L’arrivo del 28enne rappresenta uno dei colpi più importanti dell’estate per l’Olympiacos, intenzionato a rinforzare il reparto offensivo in vista della nuova stagione europea.
Strefezza all’Olympiakos: addio imminente al Como
Strefezza era approdato al Como nel gennaio 2024 e ha collezionato 9 gol in 52 presenze complessive, diventando uno dei pilastri della squadra allenata da Cesc Fabregas. Ora per lui si apre una nuova avventura in Grecia, lontano quindi dalla Serie A e dal fantacalcio. L’Olympiacos conta sulle sue qualità per alzare il livello tecnico della rosa e competere sia in campionato sia nelle coppe europee. Già nelle prossime ore si attende l’ufficialità.