Stoccarda Bologna – Successo per 0-1 del Bologna, che espugna la Mercedes-Benz Arena, grazie alle rete decisiva di Martin Vitik, che infila il portiere avversario con un gran colpo di testa.
Mister Italiano rimane fedele al solito 4-2-3-1, con Skorupski a proteggere i pali della porta. Davanti a sé, difesa composta da Holm, Vitik, Lucumì e Lykogiannis. In mediana Pobega e Freuler, mentre in attacco Immobile, supportato da Orsolini, Odgaard e Dominguez.
Felsinei promossi a pieni voti, che con grinta e con una pressione altissima, riescono a imporre il proprio gioco. Arrivata alla mezz’ora, è il neo-difensore ceco a sbloccare il match, dagli sviluppi di un corner. Il bomber italiano ex Lazio disputa 80′ minuti, per poi lasciare il posto a Dallinga negli sgoccioli finali.
Stoccarda Bologna: tabellino e marcatori
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Holm (85’ De Silvestri), Vitik, Lucumi (80’ Casale), Lykogiannis (80’ Miranda), Freuler, Pobega (69’ Moro), Orsolini (75’ Corazza), Odgaard (69’ Castro), Dominguez (80’ Cambiaghi), Immobile (80’ Dallinga)
STOCCARDA (4-2-3-1): Bredlow; Vagnoman, Chabot, Jaquez, Mittelstadt; Chema, Karazor; Leweling, Undav, Fuhrich; Woltemade
Autori del gol: 29′ Vitik