Stipendio Conte – Come confermato da Alfredo Pedullà, mancano solamente pochissimi dettagli per la definitiva fumata bianca tra Conte e il Napoli e successivo annuncio ufficiale. Il tecnico pugliese firmerà un ricco contratto triennale da circa 10 milioni di euro a stagione: 7 di base fissa più eventuali bonus.
Conte ha già definito il suo staff: bisognerà capire se sarà presente anche Oriali, già al fianco di Conte nella sua vecchia esperienza all’Inter. Ultimi dettaglio poi spazio all’annuncio ufficiale. L’era Conte è già pronta a entrare nel vivo, ma occhio alle possibili novità.
Come cambierà il Napoli con l’arrivo di Conte? L’ex tecnico del Tottenham potrebbe affidarsi nuovamente al 3-5-2, ma attenzione anche al possibile passaggio al 3-4-3 o 4-2-4 (vecchio modulo già utilizzato nella sua esperienza a Bari). Certo l’addio di Osimhen: l’attaccante nigeriano piace in Premier League e al PSG. Il Napoli incasserà circa 100 milioni di euro da rinvestire sul mercato. Occhio al nome di Lukaku.
Stipendio Conte, svelate le cifre del contratto e gli obiettivi di mercato
Conte percepirà uno stipendio da 10 milioni di euro l’anno e potrebbe stravolgere anche l’assetto tattico azzurro in vista della prossima stagione. Sul fronte calciomercato, oltre all’addio di Osimhen, il Napoli potrebbe salutare anche Di Lorenzo, il quale avrebbe già avanzato la richiesta di cessione in vista dell’estate.
Bisognerà capire anche il futuro di Kvratskhelia: difficilmente il georgiano lascerà Napoli insieme a Osimhen. Nonostante l’offerta da 100 milioni di euro del PSG, l’esterno offensivo resterà agli ordini di Conte anche per la prossima stagione, sicuramente con un adeguamento dell’attuale stipendio.