Stengs al Pisa – “Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Feyenoord Rotterdam (Olanda) per l’acquisizione a titolo temporaneo (con opzione) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Calvin Stengs, che da oggi indosserà i nostri Gloriosi colori”.
Con questo comunicato, il Pisa ha annunciato di aver ingaggiato Calvin Stengs, trequartista olandese classe 1998, che arriva dal Feyenoord con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Stengs al Pisa: la carriera
“Attaccante classe 1998, nazionalità olandese, Stengs è cresciuto calcisticamente nell’AZ Alkmaar debuttando giovanissimi in Prima squadra e collezionando in breve oltre 100 presenze prima di trasferirsi in Francia (Nizza, Ligue 1) e Belgio (Anversa, Pro League). Nel 2023 il ritorno in Olanda con la maglia del Feyenoord e la definitiva consacrazione anche a livello Europeo con il debutto in Europa League e Champions League; in totale, nella sola Eredivisie, Calvin Stengs ha messo a referto 119 presenze (22 gol e 32 assist). Importante esperienza per lui anche in Nazionale con 8 presenze (3 gol) in maglia Orange”.
I consigli per l’asta
Calvin Stengs rappresenta sicuramente il fiore all’occhiello del calciomercato condotto dal Pisa. Le qualità tecniche dell’olandese sono molto importanti e 5º slot del vostro centrocampo potrebbe rappresentare un’occasione più che valida e da cogliere al volo a costi ragionevoli.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
consiglio di spesa con valore listone: 5-10
consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-8
Indice titolarità
Titolare – Calvin Stengs ricoprirà sicuramente un ruolo molto importante all’interno degli schemi tattici di Alberto Gilardino. L’olandese avrà sicuramente un ruolo centrale e sarà uno dei due trequartisti titolari alle spalle della punta nel 3-4-2-1 del tecnico biellese.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone