Sassuolo, Berardi come Mbappé: la statistica che fa impazzire i fantallenatori

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Statistiche Berardi – Il Sassuolo ha vinto 1-3 sul Bologna anche grazie ad un super Berardi: il suo gol in rovesciata rimarrà impresso come uno dei più belli di questo campionato. Ad impressionare, però, sono soprattutto i numeri della sua stagione: tra gol e assist, solo Mbappé ha fatto meglio di lui nei cinque maggiori campionati europei.

Quello segnato contro il Bologna, infatti, è stato il 15° gol della sua stagione. Si tratta di una rete molto importante per lui, anche perché interrompe un digiuno che stava diventando molto lungo, ovvero di sei partite. Il modo migliore per segnarlo? Una stupenda rovesciata che ha permesso al Sassuolo di allungare momentaneamente sullo 0-2.

Un gol da vero attaccante: Berardi ha sfruttato un pallone vagante per sorprendere Skorupski. Non solo la rete, ma anche un’ottima prestazione e soprattutto l’assist per Scamacca, quello del momentaneo 1-0: con il passaggio servito al compagno, Berardi si avvicina paurosamente alle statistiche di Mbappé.

Statistiche Berardi, solo Mbappé meglio di lui: i numeri dell’attaccante

Berardi ha segnato 15 gol e servito 14 assist quest’anno: tra i cinque maggiori campionati europei, solo Mbappé ha fatto meglio di lui (25 reti, 17 assist). Solo loro due, infatti, sono riusciti a superare i 14 gol e i 14 assist quest’anno. Si tratta di numeri impressionanti anche per il fantacalcio.

Ai microfoni di Dazn, Berardi ha parlato proprio di queste statistiche e della sua stagione in generale: “Fa piacere essere paragonato a un fenomeno come Mbappé. Io posso dire solo che penso di aver giocato una stagione quasi perfetta, sono molto contento”, ha dichiarato l’attaccante del Sassuolo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!