Squalificati e diffidati 16^ giornata Serie A 2025/2026 – Tutto pronto per la 16^ giornata di Serie A in versione “spezzatino”. Ad aprirla ci penseranno Lazio e Cremonese (in campo oggi, sabato 20 dicembre), mentre a chiuderla sarà Como-Milan del 15 gennaio.
Oltre alla lista degli inforunati, è bene tenere a mente anche la questione cartellini. Sulla carta gli squalificati sono 10, ma solo 6 salteranno la 16^ giornata. Perché? A dirlo è il regolamento, che impone di saltare la giornata a disposizione immediatamente successiva alla squalifica.
I giocatori come Gaspar, Belghali e Frese, ad esempio, non ci saranno nella 17^ giornata di Serie A. Questo perché i loro club, Lecce e Verona, dovranno attendere Inter e Bologna (impegnate in Supercoppa) prima di scendere in campo per la 16^ giornata. Altri come Koopmeiners, Zaccagni o Thorstvedt, invece, dovranno rinunciare alle partite di questo weekend. Discorso Basic: il centrocampista biancoceleste salterà 2 giornate di campionato dopo il fallo di reazione commesso contro il Parma, rinunciando sia alla 16^ che alla 17^ giornata.
📲 Consulta il Tool Formazione Perfetta per prepararti al meglio alle prossime giornate
Squalificati e diffidati 16^ giornata Serie A 2025/2026: l’elenco completo
🟥 Squalificati
- PAYERO (Cremonese)
- KOOPMEINERS (Juventus)
- BASIC (Lazio) – 2 giornate di squalifica, salta la 16^ e la 17^ giornata
- ZACCAGNI (Lazio) – una giornata di squalifica
- NZOLA (Pisa) – ancora 2 giornate di squalifica, salta Cagliari e Juventus
- THORSTVEDT (Sassuolo)
*Heggem (Bologna), Frese, Belghali (Verona), Gaspar (Lecce), Basic (Lazio) e Nzola (Pisa) salteranno la 17^ giornata di Serie A.
🟨 Diffidati
- MIRANDA (Bologna)
- PRATI (Cagliari)
- DIEGO CARLOS, RAMON (Como)
- RANIERI (Fiorentina)
- OSTIGARD (Genoa)
- GUENDOUZI (Lazio)
- VEIGA (Lecce)
- HERMOSO, MANCINI, WESLEY (Roma)
- DOIG, MUHAREMOVIC (Sassuolo)
- CASADEI (Torino)
- AKPA-AKPRO, NUNEZ (Verona)





