Squalifica Papu Gomez – Nuovo capitolo della vicenda Papu Gomez in casa Monza: il calciatore argentino è ancora fermo dallo scorso 20 ottobre a causa della squalifica per doping ed è in attesa di conoscere il suo destino.
La positività dell’ex Atalanta era emersa in un controllo effettuato nel novembre 2022, poco prima del Mondiale poi vinto in Qatar con la sua Nazionale, periodo in cui il calciatore militava ancora nel Siviglia, tuttavia la notizia è diventata di dominio pubblico solo quando era appena stato ingaggiato dal club brianzolo.
Una volta che la squalifica ha avuto efficacia, il classe 1988 si è subito difeso affermando di aver assunto uno sciroppo del figlio durante una notte in cui stava poco bene senza sapere che contenesse la sostanza proibita. Adesso, a distanza di qualche mese, arrivano aggiornamenti dalla recente udienza che si è tenuta sul suo caso.
Squalifica Papu Gomez, udienza in Spagna: le ultime sulla decisione finale
Nella giornata di ieri, lunedì 19 febbraio, si è appunto tenuta un’udienza in Spagna che non ha prodotto particolari novità: il giudice ha infatti deciso di rinviare il proprio verdetto di una settimana, dopo che tale incontro in aula era già stato posticipato di qualche giorno.
Bisognerà dunque aspettare ancora un po’ per conoscere l’esito del procedimento e capire se il Papu Gomez potrà tornare in campo o meno, con i suoi avvocati che sono ottimisti. Per il fantacalcio sembra ormai troppo tardi, a meno che non abbiate un’ultima asta a marzo (magari durante la sosta Nazionali) o dobbiate sostituire un calciatore infortunato per parecchi mesi e possiate pescare dagli svincolati.