Napoli, guai per Spalletti: un difensore salterà la sfida contro l’Empoli

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Squalifica Koulibaly – Piove sul bagnato in casa Napoli dopo la vittoria mancata contro la Roma. Insigne illude i partenopei per buona parte della partita dopo il rigore trasformato nella prima frazione di gioco. Sogni di gloria poi spenti dal gol di El Shaarawy nel finale che potrebbe aver spinto definitivamente fuori gli azzurri dalla lotta per lo scudetto.

Ad aggiungersi alla delusione per il risultato, c’è anche la situazione legata a Koulibaly che, dopo aver rimediato l’ammonizione al 37′ del primo tempo, salterà la prossima sfida di campionato. Il giocatore infatti era diffidato dopo il giallo rimediato durante la partita contro il Milan di inizio marzo.

Guai per il tecnico toscano che perderà così una delle sue pedine migliori del settore difensivo per il match, a questo punto cruciale, del prossimo fine settimana contro l’Empoli. Al suo posto giocherà verosimilmente Juan Jesus che proverà in tutti i modi a scongiurare le azioni offensive realizzate da Pinamonti & Co.

Squalifica Koulibaly: il rendimento del centrale fino a qui

Il difensore africano nel corso di questa stagione ha perso diverse partite con i partenopei per via della sua convocazione in Coppa d’Africa che l’ha tenuto occupato per buona parte dei primi mesi del 2022. Al suo posto ha giocato Juan Jesus che, facendo coppia con Rrahmani, ha limitato i danni come poteva. La settimana prossima il duo si riunirà in campo come nella sfida d’andata dove i toscani vinsero in trasferta grazie al gol di Cutrone.

Koulibaly, escludendo la sfida di questa sera, ha preso parte a 22 partite. È presente in zona bonus grazie a 2 gol (arrivati contro Juventus ed Udinese) ed un assist ai propri compagni trovato sempre contro i friulani. Questo rendimento gli frutta una fantamedia di 6,64 su cui pesano le 4 ammonizioni e l’espulsione rimediata nella partita di Salerno della 11^ giornata. La sua assenza potrebbe cambiare inevitabilmente le sorti, non solo della partita, ma anche di tutta la stagione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!