Squalifica Cuadrado – Due giornate di squalifica (praticamente certe) per condotta violenta. Sarà questa la sanzione minima che il Giudice Sportivo infliggerà a Cuadrado dopo la rissa nel post gara di Juventus-Inter di Coppa Italia. Il colombiano, come confermato delle immagini di alcuni video, ha colpito Handanovic con un pugno.
Ora bisognerà capire ciò che l’arbitro scriverà nel referto gara, e non è escluso che la squalifica di Cuadrado possa superare le 2 giornate di squalifica. Rischio stangata reale e concreto: il colombiano potrebbe essere sanzionato duramente dopo il folle gesto. Per quel che riguarda Handanovic, invece, il portiere nerazzurro potrebbe restare fermo per 2 giornate.
Anche in questo caso, però, bisognerà aspettare il verdetto del referto arbitrale e la successiva decisione del Giudice Sportivo. Non è escluso che anche Handanovic possa incappare in una lunga squalifica dopo la rissa con l’esterno della Juventus. Rischio stangata per i due protagonisti della rissa finale.
Squalifica Cuadrado, cosa dice il regolamento
La squalifica in Coppa Italia si sconta solo ed esclusivamente nella stessa competizione e non in campionato. Discorso diverso per quel che riguarda la Supercoppa Italiana. Un’eventuale squalifica in Supercoppa si sconterà nel turno successivo in campionato.
UFFICIALE il verdetto del Giudice Sportivo: stangata per Cuadrado
Il Giudice Sportivo, dopo la rissa finale tra Cuadrado-Handanovic, ha deciso di squalificare il colombiano per tre turni. Un turno di squalifica per Handanovic e Lukaku.
- Cuadrado (tre giornate di squalifica)
- Lukaku (una giornata di squalifica)
- Handanovic (una giornata di squalifica)