Spezia-Lorieri – Lo Spezia ha perso in casa contro la Juventus per 2-0, adesso dovranno lottare nelle prossime partite per la salvezza. In conferenza stampa è intervenuto il tecnico Fabrizio Lorieri, rilasciando alcune dichiarazioni sulla partita giocata e sulla propria rosa. Il tecnico si è soffermato su diversi punti di alcuni calciatori, rispondendo anche ad una domanda su Mattia Caldara.
Sul difensore spezzino Amian, l’allenatore dichiara: “E’ molto importante. È un giocatore che ha la qualità di potersi adattare ed essere funzionale in diverse situazioni. Riesce sempre a darti qualcosa quando glielo chiedi, e sembra che percepisca subito cosa chiedi. Per un calciatore questa è una grossa dote. È uno che può giocare in qualsiasi momento, ed è sempre entusiasta“.
Sulla scelta tecnica di Mattia Caldara, il tecnico dello Spezia asserisce: “Nelle poche sedute che abbiamo fatto in preparazione alla partita abbiamo provato varie possibilità, tra cui Mattia titolare. Abbiamo pensato che la formazione potesse essere questa, ci siamo confrontati e abbiamo optato per questo, non con motivi particolari. In quei momenti abbiamo pensato che chi ha giocato potesse essere più funzionali“.